Tpi.it di 22 ott 2024

Protocollo Tolleranza Zero | l’impegno di Generali contro le violenze e le molestie sul luogo di lavoro


Protocollo “Tolleranza Zero”: l’impegno di Generali contro le violenze e le molestie sul luogo di lavoro (Di martedì 22 ottobre 2024) Uno dei temi di maggiore e spesso drammatica attualità è senz’altro quello della violenza, specie di genere, e delle molestie sui luoghi del lavoro. Un problema che riguarda ambiti e professioni diverse, e che non sembra attenuarsi nonostante la maggiore sensibilità sull’argomento rispetto al passato. Per questo è importante che le grandi aziende e società del Paese intervengano con misure concrete. In tal senso è importante l’impegno messo in campo da Generali, che oggi ha annunciato la sottoscrizione del “Protocollo contro ogni atto di violenza e/o molestia di genere”; un accordo innovativo, sviluppato insieme alle organizzazioni sindacali nell’ambito della Commissione Paritetica Pari Opportunità, volto a prevenire e contrastare i comportamenti inappropriati all’interno dell’ambiente lavorativo.
Protocollo Tolleranza da Tpi.it

Tpi.it - Protocollo “Tolleranza Zero”: l’impegno di Generali contro le violenze e le molestie sul luogo di lavoro

Leggi tutta la notizia su Tpi.it
Altre notizie su Protocollo “Tolleranza Zero”: l’impegno di Generali contro le violenze e le molestie sul luogo di lavoro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Molestie e violenza sul posto di lavoro - l'imputato : «Erano solo delle galanterie» - Galanterie, innocenti scherzi forse a carattere sessuale ma che erano comunque sempre reciproci. Sulle ragioni per cui lui, un noto imprenditore trevigiano titolare di una grossa azienda, sia stato denunciato da una sua dipendente per continue molestie sessuali sul posto di lavoro sconfinate in... (Trevisotoday.it)Protocollo Tolleranza

Accusano un cuoco di molestie sul luogo di lavoro e chiedono 20mila euro al titolare del ristorante - A questo punto, si sono rivolti al titolare del ristorante, intimandogli di consegnare loro 20mila euro in contanti, come risarcimento per un tentativo di approccio del cuoco nei confronti di altra dipendente, una cameriera; quest’ultima infastidita dalle avances, lo aveva riferito ai propri familiari i quali hanno quindi deciso di farsi giustizia da soli. (Corrieretoscano.it)

(Anche) il lavoro a distanza ha un problema di molestie sessuali. Ecco perché - Questo caso, sebbene emblematico, non è isolato: secondo il rapporto di Rights of Women, quasi la metà delle donne che hanno segnalato molestie sessuali sul posto di lavoro ha affermato che tali episodi si sono verificati durante il lavoro a distanza, con il 23% delle intervistate che ha notato un’intensificazione delle molestie da quando ha iniziato a lavorare da casa. (News.robadadonne.it)Protocollo Tolleranza

Video di Tendenza
Video Protocollo Tolleranza
Video Protocollo Tolleranza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.