Puntomagazine.it di 22 ott 2024

Quali benefici dei cosmetici a base di centella asiatica?


Quali benefici dei cosmetici a base di centella asiatica? (Di martedì 22 ottobre 2024) I cosmetici a base di centella asiatica stanno guadagnando popolarità nel mondo della bellezza e della cura della pelle, grazie alle loro molteplici proprietà benefiche. Derivata da una pianta originaria dell’Asia, la centella asiatica, nota anche come “erba della tigre”, è stata utilizzata per secoli nella medicina tradizionale per trattare vari disturbi della pelle, promuovere la guarigione delle ferite e migliorare la circolazione. Oggi, grazie alle moderne ricerche, questa pianta è diventata un ingrediente chiave in molte formulazioni cosmetiche, apprezzata per la sua capacità di nutrire e proteggere la pelle, stimolando al contempo la produzione di collagene. Cos’è la centella asiatica? La centella asiatica è una pianta perenne tipica delle zone tropicali e subtropicali dell’Asia, in particolare India, Cina e Indonesia.
Quali benefici da Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Quali benefici dei cosmetici a base di centella asiatica?

Leggi tutta la notizia su Puntomagazine.it
Altre notizie su Quali benefici dei cosmetici a base di centella asiatica?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La centella asiatica è capace (anche) di stimolare la sintesi di collagene - Anti-age naturale, è un prezioso alleato nella riduzione della pressione sanguigna nelle vene e delle infiammazioni. È uno dei rimedi naturali utilizzati nella medicina tradizionale cinese e nell’Ayurveda: la centella asiatica è ben conosciuta dall’antichità per le sue proprietà cicatrizzanti, antiulcera, antiossidanti, antinfiammatorie, antiproliferative e antimicrobiche. (Amica.it)Quali benefici

Video di Tendenza
Video Quali benefici
Video Quali benefici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.