Ilgiorno.it di 22 ott 2024

Qui da noi quasi la metà dei reclusi è impiegata in un’attività


"Qui da noi quasi la metà dei reclusi è impiegata in un’attività" (Di martedì 22 ottobre 2024) "Oggi si segna un nuovo passo avanti lungo il percorso di innovazione tecnologica, di crescita delle competenze professionali, ma soprattutto di crescita della persona che resta sempre al centro di tutto, a tutela della propria dignità e integrità. Solo con la collaborazione tra istituzioni e sistema impresa è possibile conferire utilità alla pena. Sia per la persona detenuta come opportunità di cambiamento sia per la collettività come riparazione per il danno subito". Non ha dubbi Giorgio Leggieri, direttore del carcere di Milano Bollate, l’inaugurazione della nuova linea robotica all’interno dell’impianto di trattamento Raee è un altro tassello importante per il carcere modello dove il lavoro è diventato un’abitudine di molti. La conferma arriva dai numeri: nel carcere ci sono 1.450 persone detenute, di cui 160 donne.
Qui noi da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - "Qui da noi quasi la metà dei reclusi è impiegata in un’attività"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su "Qui da noi quasi la metà dei reclusi è impiegata in un’attività". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

MotoGP - crescita quasi a due cifre rispetto al 2023 (+9%) per gli ascolti Sky - . The post MotoGP, crescita quasi a due cifre rispetto al 2023 (+9%) per gli ascolti Sky appeared first on SportFace. E l’avvincente situazione in classifica e in pista si riflette anche sugli ascolti di Sky, che registrano una crescita quasi a due cifre rispetto al 2023 (+9%) con una media per gara di 813 mila spettatori complessivi in Total Audience (compresi big screen e Sky Go) e 1 milione ... (Sportface.it)

Vuelle - rombano i motori del campionato : "Siamo quasi pronti - il gruppo è in crescita" - Una delle questioni aperte durante il ritiro di Carpegna era l’impatto che avrebbe potuto avere un quartetto di lunghi italiani, De Laurentiis aveva invitato a chiederglielo più avanti e oggi risponde così: "Secondo me le nostre caratteristiche si sposano molto bene, abbiamo dimostrato di poterci completare a vicenda ed essere intercambiabili per cui anche io e Zanotti possiamo giocare insieme, ... (Ilrestodelcarlino.it)Qui noi

Lavoro - quasi 20mila nuove assunzioni in Romagna : in crescita i "white jobs" - Dalle analisi occupazionali diffuse dalla Camera di commercio della Romagna, gli ingressi previsti (entrate per assunzioni a tempo indeterminato e determinato e per attivazioni di forme di lavoro flessibile) nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, per. . . Positivi i dati sull'occupazione in Romagna. (Riminitoday.it)Qui noi

Video di Tendenza
Video Qui noi
Video Qui noi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.