Formiche.net di 22 ott 2024

Ripensare la relazione tra Stato e mercato nell’era post-globalizzazione Un’analisi necessaria


Ripensare la relazione tra Stato e mercato nell’era post-globalizzazione. Un’analisi necessaria (Di martedì 22 ottobre 2024) Nel recente numero di Harvard Business Review Italia, Giuseppe Conte, attuale capo del personale di Inps e riconosciuto come il migliore Hr della Pubblica amministrazione nel 2024 secondo Capital, insieme al giornalista e saggista Salvatore Santangelo, offre una riflessione incisiva sul futuro delle classi dirigenti nel delicato equilibrio tra pubblico e privato. In un contesto politico ed economico dove i confini tra Stato e mercato si confondono sempre più, l’analisi proposta si distingue per la sua provocatoria originalità, offrendo una comprensione profonda delle interazioni complesse che caratterizzano questi due ambiti, in un’epoca segnata da sfide senza precedenti. L’articolo prende le mosse da una premessa fondamentale: comprendere la relazione tra Stato e mercato richiede un’attenzione particolare al contesto storico e culturale.
Ripensare relazione da Formiche.net

Formiche.net - Ripensare la relazione tra Stato e mercato nell’era post-globalizzazione. Un’analisi necessaria

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Ripensare la relazione tra Stato e mercato nell’era post-globalizzazione. Un’analisi necessaria. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'artista queer Rooy Charlie Lana espone a Torino la nuova opera - Rooy Charlie Lana, irriverente artista queer siciliana, espone a Torino nella Residenza Cascina Falchera la sua nuova opera 'I got tears of queer desire' fino al 26 ottobre. (ANSA) ... (ansa.it)

Zirkzee ci ripensa? Flop United; Milan e Juventus e il flirt estivo… - Zirkzee, centravanti olandese del Manchester United, non brilla in Premier: la Juventus potrebbe tornare all’assalto; il ... (europacalcio.it)

“Redefine alcohol” è la campagna dell’Oms per riconsiderare il consumo di alcol - In Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale Alcol, i consumatori a rischio sono 8 milioni, tra i quali 1 milione e 350mila giovani, 2 milioni e mezzo di donne, 2 milioni e 550mila anziani; 3 ... (ilpiacenza.it)

Video di Tendenza
Video Ripensare relazione
Video Ripensare relazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.