Ilgiornaleditalia.it di 22 ott 2024

Sanità Caraglia ministero Salute | Dal 2020 sottoposti a screening Hcv 2 milioni di persone


Sanità, Caraglia (ministero Salute): "Dal 2020 sottoposti a screening Hcv 2 milioni di persone" (Di martedì 22 ottobre 2024) 'Programma di screening finanziato con 71,5 mln di euro ci ha permesso di identificare oltre 13.700 casi di infezione attiva dell’epatite C' Roma, 22 ott. (Adnkronos Salute) - “Dal 2020 è stato avviato un programma nazionale di screening per l'infezione da Hcv che è destinato a tre popolazion
Sanità Caraglia da Ilgiornaleditalia.it

Ilgiornaleditalia.it - Sanità, Caraglia (ministero Salute): "Dal 2020 sottoposti a screening Hcv 2 milioni di persone"

Leggi tutta la notizia su Ilgiornaleditalia.it
Altre notizie su Sanità, Caraglia (ministero Salute): "Dal 2020 sottoposti a screening Hcv 2 milioni di persone". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sanità - Caraglia (ministero Salute) : “Dal 2020 sottoposti a screening Hcv 2 milioni di persone” - (Adnkronos) – “Dal 2020 è stato avviato un programma nazionale di screening per l'infezione da Hcv che è destinato a tre popolazioni target, per le persone nate dal 1969 al 1989, per coloro che accedono ai servizi pubblici per le dipendenze, i Serd, e le persone detenute in carcere. Questo programma, finanziato con 71,5 milioni […]. (Periodicodaily.com)

Salute - Andreoni : “Con screening Hcv individuati oltre 13mila italiani con virus” - (Adnkronos) – "I dati emersi dal rapporto del ministero della Salute indicano che lo screening per l’Hcv, pur nelle sue difficoltà, è riuscito a rintracciare più di 13. 000 persone in Italia che hanno trovato la positività nello screening e quindi sanno di avere l'epatite C e oggi potranno essere curati. (Periodicodaily.com)

Ladispoli ospita la Giornata di Prevenzione : screening gratuiti e servizi per la salute pubblica - È stata inoltre annunciata l’introduzione dell’andrologo, una figura spesso trascurata, ma necessaria per fornire assistenza ai giovani uomini. Inoltre, sono stati forniti consigli utili su bambini e adulti riguardo la guida sicura e il corretto utilizzo dei servizi di emergenza, tra cui il modo giusto per contattare il numero unico 112. (Gaeta.it)Sanità Caraglia

Video di Tendenza
Video Sanità Caraglia
Video Sanità Caraglia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.