Oasport.it di 22 ott 2024

‘Saranno Campioni’ | Leonardo Tedoldi un giovane che può fare strada nel canottaggio


‘Saranno Campioni’: Leonardo Tedoldi, un giovane che può fare strada nel canottaggio (Di martedì 22 ottobre 2024) Leonardo Tedoldi nasce il 16 giugno 2002 a Chiavenna, in provincia di Sondrio, ed inizia a praticare canottaggio nel 2014 con la Canottieri Retica. Attualmente è tesserato per le Fiamme Gialle, il gruppo sportivo della Guardia di Finanza. Sin dal 2017 partecipa ai Campionati Italiani di categoria, gareggiando sia tra gli Under 17 che tra gli Under 19 (ex categoria Junior). La prima soddisfazione a livello internazionale arriva nel 2019, con l’argento nel quattro di coppia ai Mondiali Junior/Under 19. Nel 2021 prende parte al Memorial d’Aloja, agli Europei Under 23 è di bronzo nel quattro di coppia, specialità in cui poi centra l’argento ai Mondiali nella stessa categoria. Nel 2022 si laurea campione del mondo nel quattro di coppia Under 23, così nel 2023 sbarca in Coppa del Mondo.
‘Saranno Campioni’ da Oasport.it

Oasport.it - ‘Saranno Campioni’: Leonardo Tedoldi, un giovane che può fare strada nel canottaggio

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su ‘Saranno Campioni’: Leonardo Tedoldi, un giovane che può fare strada nel canottaggio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Canottaggio Fiamme Gialle - Tedoldi conquista il bronzo nel 4 di coppia al Mega Mondiale - La Polonia in testa sin dalle prime battute è riuscita a tenere gli avversari a distanza, lasciando la lotta per l’argento e il bronzo un discorso a tre. Per tutto il percorso le quattro imbarcazioni hanno battagliato senza esclusione di colpi per conquistare un posto sul podio. org ilfaroonline. 50. (Ilfaroonline.it)

Video di Tendenza
Video ‘Saranno Campioni’
Video ‘Saranno Campioni’
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.