Oasport.it di 22 ott 2024

Sci alpino per Marta Bassino la necessità di partire forte per giocarsi la classifica di gigante


Sci alpino, per Marta Bassino la necessità di partire forte per giocarsi la classifica di gigante (Di martedì 22 ottobre 2024) La Coppa del Mondo di sci alpino è pronta ad alzare il sipario con il consueto gigante di Soelden. In casa Italia cresce l’attesa soprattutto per Federica Brignone e Marta Bassino, con quest’ultima che cerca il riscatto dopo una passata stagione davvero complicata e nella quale non è mai riuscita a salire sul podio in gigante. La vittoria in gigante manca alla piemontese dal dicembre 2022 (Sestriere) e certamente l’obiettivo è quello di tornare il prima possibile sul gradino più alto, magari già da questo esordio sul Rettenbach. Una pista quella di Soelden che porta comunque a dolci ricordi per la nativa di Cuneo, visto che ci ha ottenuto il primo podio della carriera nel 2016 e poi anche una vittoria nel 2020, punto di partenza di una stagione pazzesca per l’azzurra e culminata con la conquista della sua prima ed unica coppa di specialità.
Sci alpino da Oasport.it

Oasport.it - Sci alpino, per Marta Bassino la necessità di partire forte per giocarsi la classifica di gigante

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su Sci alpino, per Marta Bassino la necessità di partire forte per giocarsi la classifica di gigante. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sci alpino, per Marta Bassino la necessità di partire forte per giocarsi la classifica di gigante - La Coppa del Mondo di sci alpino è pronta ad alzare il sipario con il consueto gigante di Soelden. In casa Italia cresce l'attesa soprattutto per Federica ... (oasport.it)

Marco Odermatt e Sofia Goggia si allenano in Val Senales - La stagione dello sci è alle porte e molti atleti della Coppa del mondo si allenano sul ghiacciaio dell’Alpin Arena Senales ... (discoveryalps.it)

Sagra della Ciuìga, dal 31 ottobre al 3 novembre - > Il territorio di Dolomiti Paganella si prepara a celebrare la Sagra della Ciuìga, un salame unico in Italia, oggi diventato presidio Slow Food, che viene preparato esclusivamente nell’area di San Lo ... (ladigetto.it)

Video di Tendenza
Video Sci alpino
Video Sci alpino
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.