Secoloditalia.it di 22 ott 2024

Scuola in ospedale un’eccellenza della sanità | a Roma un convegno sulle storie straordinarie dei piccoli pazienti


Scuola in ospedale, un’eccellenza della sanità: a Roma un convegno sulle “storie straordinarie” dei piccoli pazienti (Di martedì 22 ottobre 2024) Si svolgerà domani, 23 ottobre, il convegno intitolato “L’istruzione ti salva la vita – Il diritto alla Scuola in ospedale”, alle ore 10 presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione e del Merito (Viale Trastevere 76/a, Roma). L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Scuola in ospedale del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, si propone di approfondire il tema dell’istruzione ospedaliera e di come questa possa contribuire al benessere e alla continuità educativa di studenti in situazione di temporanea malattia.
Scuola ospedale da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Scuola in ospedale, un’eccellenza della sanità: a Roma un convegno sulle “storie straordinarie” dei piccoli pazienti

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Scuola in ospedale, un’eccellenza della sanità: a Roma un convegno sulle “storie straordinarie” dei piccoli pazienti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Frosinone - 16enne accoltellato fuori da scuola : è grave. Il giovane è stato trasferito al Gemelli di Roma - In piedi sia l’ipotesi che il 16enne fosse il diretto destinatario, sia che abbia ricevuto fortuitamente la coltellata dopo essere intervenuto per placare una lite. Il ragazzo sarebbe in gravi condizioni. L'articolo Frosinone, 16enne accoltellato fuori da scuola: è grave. Al momento, però, non è ancora chiara la dinamica. (Open.online)

Frosinone - 16enne accoltellato fuori da scuola : è grave. Il giovane è stato trasferito al Gemelli di Roma - Un 16enne è stato accoltellato al culmine di una lite avvenuta al di fuori del liceo Martino Filetico a Ferentino, in provincia di Frosinone. Al momento, però, non è ancora chiara la dinamica. In piedi sia l’ipotesi che il 16enne fosse il diretto destinatario, sia che abbia ricevuto fortuitamente la coltellata dopo essere intervenuto per placare una lite. (Open.online)

Una targa - in una scuola di Roma - in memoria degli alunni ebrei espulsi nel 1938 - L'evento ha visto la partecipazione di studenti, insegnanti, parenti delle vittime e testimoni della Shoah, in un momento di riflessione sulla memoria della persecuzione antiebraica. L'articolo Una targa, in una scuola di Roma, in memoria degli alunni ebrei espulsi nel 1938 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.