Lanotiziagiornale.it di 22 ott 2024

Serve il campo largo solo così saremo competitivi con le destre | parla Smeriglio


“Serve il campo largo, solo così saremo competitivi con le destre”: parla Smeriglio (Di martedì 22 ottobre 2024) Massimiliano Smeriglio, si descrive sinteticamente sul suo X con la formula: politico, scrittore, docente. Ed è sul fronte politico – che lo ha visto negli anni presidente di Municipio, vicepresidente di Regione, due volte parlamentare e una europarlamentare – che arriva la novità. Al terzo anno della giunta Gualtieri, Smeriglio viene nominato assessore alla Cultura di Roma. Smeriglio, è difficile non leggere come una mossa politica il rimpasto capitolino a due anni dal prossimo voto amministrativo, così com’è difficile non connettere le dinamiche romane a quelle nazionali. Lei è un grande sostenitore del “campo largo”, la sua nomina rilancia l’idea del progetto unitario a sinistra? “Mi pare tutto più semplice e chiaro, l’assessore Gotor ha spiegato la necessità di dover interrompere la sua esperienza per motivi famigliari.
Serve campo da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - “Serve il campo largo, solo così saremo competitivi con le destre”: parla Smeriglio

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su “Serve il campo largo, solo così saremo competitivi con le destre”: parla Smeriglio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Serve il campo largo, solo così saremo competitivi con le destre”: parla Smeriglio - Parla l'assessore capitolino Massimiliano Smeriglio, che rilancia il campo largo: "Unica possibilità per essere competitivi con le destre". (lanotiziagiornale.it)

Funerali di Adamo Dionisi, l'addio di attori e registi fra i cori degli Irriducibili della Lazio a Santa Maria in Trastevere a Roma - Centinaia di persone alle esequie dell'attore scomparso dopo una grave malattia.Fra loro anche Sergio e Pietro Castellitto, Valerio Mastandrea e Alessandro Borghi ... (roma.corriere.it)

Andrea Catarci: "Con questo rimpasto Gualtieri ha scelto di far contare di più la sinistra in questa giunta" - Spostato dall'assessorato al personale all'ufficio di scopo per il Giubileo delle persone, Andrea Catarci parla nella prima intervista post rimpasto: "Dispiace non portare a compimento le cose fatte p ... (romatoday.it)

Video di Tendenza
Video Serve campo
Video Serve campo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.