Ildenaro.it di 22 ott 2024

Sette decreti entro Natale più la manovra rischio ingorgo alle Camere


Sette decreti entro Natale più la manovra, rischio ingorgo alle Camere (Di martedì 22 ottobre 2024) Roma, 22 ott. (askanews) – Sette decreti da convertire in legge entro Natale, legge di bilancio e ddl concorrenza da approvare entro il 31 dicembre. Mancano due mesi alla fine del 2024 ma, prima di mangiare il panettone e stappare lo spumante, maggioranza e governo dovranno passare attraverso un ingorgo parlamentare che richiederà compattezza e assidua presenza nelle commissioni e in Aula. Non è la prima volta che accade in questa legislatura. Prima della pausa estiva dei lavori parlamentari, infatti, i decreti da convertire avevano raggiunto quota otto, impegnando senatori e deputati fino alla prima settimana di agosto. E anche per le vacanze di Natale 2024 le previsioni non sono buone: come già avvenuto per le prime due manovre economiche del governo Meloni, c’è chi è pronto a scommettere che, anche quest’anno, il Parlamento sarà costretto a riaprire tra Natale e Capodanno.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Sette decreti entro Natale più la manovra, rischio ingorgo alle Camere. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pavia - denunciati i sei autori della maxi rissa di settembre nel centro storico. Tre sono minori - . Entrambi erano andati al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo per farsi medicare: uno era stato dimesso senza prognosi e l'altro con 8 giorni. Pavia, 22 ottobre 2024 - Avevano aggredito a calci, pugni e bottigliate due coetanei, tra via Bossolaro e piazza del Domo, nella notte dello scorso 28 settembre. (Ilgiorno.it)Sette decreti

Aggressione e furto nel centro di Teramo : tre persone coinvolte nell’incidente del 15 settembre - La loro partecipazione all’evento criminoso, insieme al tentativo di sottrazione del portafoglio dalla vittima, ha reso necessaria un’azione di accusa coordinata. Grazie a quest’analisi visiva, è stato possibile identificare non solo l’aggressore, ma anche le principali complicità del furto, mettendo in luce una dinamica ben definita. (Gaeta.it)Sette decreti

Rimborsi Iva “fuori Italia” - domande entro il 30 settembre - Da quest’anno via libera alla condizione di reciprocità per gli acquisti degli operatori italiani nel Regno Unito e di quelli britannici in Italia, effettuati a partire dal 1° gennaio 2021. (Fiscooggi.it)

Video di Tendenza
Video Sette decreti
Video Sette decreti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.