Sfregio ai bimbi di Bullenhuser Damm Imbrattata la lapide alla Guastalla

Li impiccarono a dei ganci dopo averli addormentati con la morfina. Venti bambini, dieci femmine e dieci maschi, la più piccola aveva cinque anni, i più grandi dodici. "Come quadri alla parete", dirà la SS che si appese a loro per stringere il cappio nello scantinato della scuola elementare di Bullenhuser Damm ad Amburgo in Germania, che era a due passi dal campo di concentramento di Neuengamme la notte del 20 aprile 1945, quando vi furono ammazzati quei venti bambini insieme a quattro detenuti adulti e a 24 prigionieri di guerra sovietici. La guerra era finita, Hitler si sarebbe suicidato dieci giorni dopo, ma i nazisti sconfitti dovevano nascondere le prove: quei bambini erano stati per mesi le cavie del dottor Kurt Heißmeyer, che li aveva “ricevuti” dal collega di Auschwitz Joseph Mengele, e aveva iniettato loro i bacilli della tubercolosi vivi asportando poi le ghiandole linfatiche.
Sfregio ai bimbi di Bullenhuser Damm  Imbrattata la lapide alla Guastalla

Ilgiorno.it - Sfregio ai bimbi di Bullenhuser Damm. Imbrattata la lapide alla Guastalla

Leggi su Ilgiorno.it

Sfregio ai bimbi di Bullenhuser Damm. Imbrattata la lapide alla Guastalla - Bambini vittime dell'orrore nazista: la storia dei venti piccoli impiccati a Bullenhuser Damm nel 1945, un atto di barbarie dimenticato e ricordato con rispetto. (ilgiorno.it)

Vandalo al Santuario delle Grazie, sfregia quadri e statua: ruba bottiglia di vino delle celebrazioni - Aveva con sè uno spinello. Tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza interne. 34enne arrestato La presenza di un soggetto che nel primo pomcriggio dell'11 ottobre si aqgirava con fare sospetto ne ... (youtvrs.it)

Uomo scomparso da dieci giorni, è allarme - Partite le ricerche da Sant'Angelo in Pontano (Macerata), sparito il 42enne romeno Laurentiu Cosarianu E' allarme per un uomo scomparso, partite le ricerche dopo l'appello e la segnalazione da parte d ... (youtvrs.it)

Video Sfregio bimbi