Ilrestodelcarlino.it di 22 ott 2024

Si attivi uno sportello contro il bullismo


"Si attivi uno sportello contro il bullismo" (Di martedì 22 ottobre 2024) "Il Comune attivi uno sportello anti-bullismo, dove i docenti e i ragazzi con i loro genitori, possano trovare adeguati piani di ascolto, supporto psicologico e strumenti legali per arginare il fenomeno". La richiesta arriva dal consigliere comunale Pino Pariano che evidenzia: "Il suicidio di un povero ragazzo avvenuto alcuni giorni fa a poca distanza da noi riporta drammaticamente in prima pagina una questione ancora aperta, che coinvolge tanto le famiglie quanto il mondo della scuola: il fenomeno del bullismo. E’ un problema oggettivo con cui dobbiamo fare i conti e che produce gravissime conseguenze nei giovani che ne sono vittime.
attivi uno da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Si attivi uno sportello contro il bullismo"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Si attivi uno sportello contro il bullismo". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Al via l’attività dello sportello di assistenza e consulenza per la tutela della salute promosso dalla FAP - Federazione Anziani e Pensionati delle Acli - Questo sportello formalizza la prima collaborazione tra FAP Acli, Cittadinanzattiva e Fondazione Arezzo Comunità per affermare una società più equa e senza disparità tra cittadini che possono e cittadini che non possono permettersi di ricorrere alla sanità privata, con l’obiettivo poi di ampliare ulteriormente i servizi congiunti in ulteriori ambiti sociali e sanitari. (Lanazione.it)attivi uno

Attività produttive : in arrivo lo sportello telematico unico di Pescara - Montesilvano e Spoltore - In linea con la nascira de La Nuova Pescara è in arrivo lo sportello unico delle attività produttive dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, che consentirà di presentare le pratiche da remoto. Stop dunque a carta e burocrazia. È quanto si legge sul sito del Comune di Pescara, che... (Ilpescara.it)attivi uno

“I compiti per le vacanze sono troppi” - l’80% di studenti e genitori dicono no. L’esperto : “I docenti siano a disposizione per attività di sportello - orario di lavoro esteso a 40 ore e stipendio adeguato” - L'articolo “I compiti per le vacanze sono troppi”, l’80% di studenti e genitori dicono no. L'estate è tempo di vacanze, relax e spensieratezza, soprattutto per gli studenti che hanno alle spalle un lungo e impegnativo anno scolastico. Eppure, per molti di loro, il peso dei compiti estivi rischia di oscurare la gioia del periodo estivo. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video attivi uno
Video attivi uno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.