Orizzontescuola.it di 22 ott 2024

Silvia bimba con una rara malattia il suo sogno di andare a scuola rimandato Manca un infermiere


Silvia, bimba con una rara malattia, il suo sogno di andare a scuola, rimandato. Manca un infermiere (Di martedì 22 ottobre 2024) Il grembiulino con il colletto bianco, ornato da un cuore di fiori e farfalle ricamato, è riposto nell'armadio accanto allo zainetto e al fiocco celeste per i capelli. Silvia, una bambina affetta da una rara malattia - come racconta Il Messaggero - avrebbe dovuto iniziare la prima elementare, ma la sua esperienza scolastica è stata rinviata. Da circa un mese non può frequentare le lezioni per l’assenza di un infermiere professionale in classe, una figura essenziale per gestire le sue necessità sanitarie. L'articolo Silvia, bimba con una rara malattia, il suo sogno di andare a scuola, rimandato. Manca un infermiere .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Silvia, bimba con una rara malattia, il suo sogno di andare a scuola, rimandato. Manca un infermiere. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Teramo, bimba di 6 anni con…" - MARTINSICURO. Certe battaglie per i diritti dei disabili sembrano impossibili, ma c'è chi non rinuncia a combatterle. Come Sonia Costantini, madre di Silvia e presidente… Leggi ... (informazione.it)

Teramo, l'appello della mamma di Silvia: "Senza un infermiere non andrà mai a scuola" - A Martinsicuro, in provincia di Teramo, la piccola Silvia non può andare a scuola a causa di una malattia rara. L'appello della mamma. (tgcom24.mediaset.it)

Teramo, bimba di 6 anni con malattia rara non può andare a scuola: manca l'infermiere. La mamma di Silvia: «Negato un diritto» - Il grembiulino con il colletto bianco e un cuore di fiori e farfalle ricamato è stato ripiegato nell'armadio, accanto c'è il grande fiocco celeste per i capelli e lo ... (ilmessaggero.it)

Video di Tendenza
Video Silvia bimba
Video Silvia bimba
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.