Notizie.com di 22 ott 2024

Spetta l’assegno di mantenimento con la separazione consensuale?


Spetta l’assegno di mantenimento con la separazione consensuale? (Di martedì 22 ottobre 2024) Una delle domande più frequenti, durante una separazione, è quella che riguarda l’assegno di mantenimento: cosa accade se la separazione è consensuale. Quando si parla di separazione, spesso si tende a fare confusione con il termine divorzio, in realtà bisogna fare una netta distinzione. Si tratta, difatti, di due istituti differenti previsti dall’ordinamento italiano: nel primo caso i doveri matrimoniali vengono sospesi temporaneamente, mentre con il divorzio cade del tutto lo status di coniugi. separazione consensuale e assegno di mantenimento, tutto quello che c’è da sapere (Notizie.com)In caso di separazione, periodo transitorio che può precedere il divorzio, si può procedere in via consensuale o giudiziale. Se i due coniugi trovano un accordo si parla di separazione consensuale, che deve, però, comunque omologata dal tribunale competente.
Spetta l’assegno da Notizie.com

Notizie.com - Spetta l’assegno di mantenimento con la separazione consensuale?

Leggi tutta la notizia su Notizie.com
Altre notizie su Spetta l’assegno di mantenimento con la separazione consensuale?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“L’affido di Leone e Vittoria”. Separazione Fedez-Chiara Ferragni - la decisione sui figli e l’assegno mensile - Come tutti sanno i guai non vengono mai da soli e nel volgere di un battito di ciglia il rapper e l’influencer si sono ritrovati con i cocci di una dolorosa separazione. Forse. Ci sono state, inoltre, un paio di segnalazioni. Il condizionale, ovviamente, è d’obbligo con una separazione in corso. Le spese per il mantenimento dovrebbero essere equamente divise. (Caffeinamagazine.it)

Video di Tendenza
Video Spetta l’assegno
Video Spetta l’assegno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.