Anteprima24.it di 22 ott 2024

Terra dei fuochi in pochi mesi sanzioni per mezzo milione


Terra dei fuochi, in pochi mesi sanzioni per mezzo milione (Di martedì 22 ottobre 2024) Tempo di lettura: 3 minutiPiù di mezzo milione di euro di sanzioni, 13 denunce, 4 veicoli e 8 tra aree e attività poste sotto sequestro sono il bilancio delle più recenti operazioni di prevenzione degli illeciti ambientali in Terra dei fuochi. A condurle il contingente dell’Esercito Strade Sicure – Terra dei fuochi (su base Ottavo Reggimento bersaglieri), le Polizie locali e Metropolitana e i reparti territoriali e gli assetti specialistici delle Forze di Polizia, coadiuvati dalle componenti tecniche attivate, sotto il coordinamento del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, e del neo prefetto di Caserta, Lucia Volpe. Diffusi controlli sul territorio sono stati effettuati da pattuglie miste Esercito-Polizie locali a Napoli e nell’hinterland, tra Afragola, Volla, Acerra, S. Antimo e Cardito. Analoghi controlli nel Casertano, a Castel Volturno, Mondragone, Cesa e Capua.
Terra dei da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Terra dei fuochi, in pochi mesi sanzioni per mezzo milione

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Terra dei fuochi, in pochi mesi sanzioni per mezzo milione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Terra dei fuochi - ecco cosa abbiamo raccomandato a prefetti e sindaci del nolano - Azioni, continue, risultati evidenti, ma il fenomeno non tende ancora a spegnersi e tocca a noi spiegare il perché. “Gutta cavat lapidem” , questa citazione latina ripresa dal prefetto Michele Di Bari ben sintetizza scopo, obiettivi e metodi della ottava convocazione (Cimitile, 17 ottobre 2024) in soli tre mesi di tutti i sindaci, di tutte le forze dell’Ordine, dell’esercito, dei vigili del ... (Ilfattoquotidiano.it)Terra dei

Terra dei fuochi - a settembre 22 denuncia e 18 sequestri - All’incontro hanno partecipato anche il vescovo di Acerra e presidente della Conferenza episcopale campana, Antonio Di Donna, il parroco della Chiesa S. it. 000 euro. Convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi a Cimitile una riunione sulle iniziative di contrasto agli illeciti ambientali e per la prevenzione dei roghi di rifiuti in Terra dei fuochi, con un focus sui ... (Ildenaro.it)

Riunione a Cimitile per contrastare il fenomeno dei roghi di rifiuti in Terra dei Fuochi - 000 euro. È stato avviato un monitoraggio dettagliato dei risultati, principalmente nei territori coinvolti, per valutare l’efficacia dell’incrementata presenza degli operatori soprattutto in aree periferiche e durante turni notturni e festivi. Facebook WhatsApp Twitter Oggi a Cimitile, sotto la direzione del Prefetto di Napoli Michele Di Bari, si è svolta una riunione cruciale focalizzata ... (Gaeta.it)Terra dei

Video di Tendenza
Video Terra dei
Video Terra dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.