Quotidiano.net di 22 ott 2024

Terzo Settore volano per la coesione sociale


Terzo Settore, volano per la coesione sociale (Di martedì 22 ottobre 2024) Il volontariato sempre più ’liquido’, la centralità del capitale umano, la sostenibilità economica e la rinnovata partnership con la pubblica amministrazione e il mondo del profit: sono le principali sfide che si trova ad affrontare il Terzo Settore. È quanto emerge dalla seconda edizione del Rapporto Terzo Settore 2024 realizzato da Generali Italia sotto il coordinamento di Country Sustainability and Social Responsibility e della Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore. Per rispondere a queste priorità, Fondazione Cattolica lancia due nuovi bandi del valore di 500mila euro ciascuno: il primo, ’Una Mano a chi sostiene’, è un’iniziativa dedicata ai progetti degli enti del Terzo Settore ed enti non profit che promuovono inclusione e coesione sociale, generando positivo e misurabile nel tempo.
Terzo Settore da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Terzo Settore, volano per la coesione sociale

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Terzo Settore, volano per la coesione sociale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Terzo Settore - un volano per la coesione sociale - Diminuisce invece il volontariato organizzato. Partendo dall’ascolto delle loro esigenze, per affiancare le comunità nei territori, abbiamo lanciato questi due bandi che rispondono alle priorità del terzo settore indicate nel Rapporto: il reperimento di risorse sia dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto umano". (Quotidiano.net)Terzo Settore

Terzo settore - la Fondazione Cattolica lancia 2 bandi da 500mila euro  - it. Fondazione Cattolica e Generali sostengono il Terzo Settore. . Il secondo, “People raising 2024”, punta a facilitare i processi di selezione di risorse umane qualificate degli enti. La Fondazione ha infatti lanciato due nuovi bandi dal valore complessivo di 500mila euro, per rispondere alle sfide evidenziate dalla seconda edizione del Rapporto Terzo Settore 2024 realizzato da Generali ... (Ildenaro.it)

Terzo settore - bimbi disabili e famiglie fragili : a Napoli contributi per favorire la pratica dello sport  - . E’ stato approvata in Giunta, su proposta dell’assessore allo Sport, Emanuela Ferrante, la delibera contenente l’atto di indirizzo per la concessione, attraverso procedura ad evidenza pubblica, di contributi economici in favore di enti del Terzo Settore per l’accesso alla pratica sportiva, a titolo completamente gratuito, in favore di soggetti con disabilità ed appartenenti alle fasce di ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Terzo Settore
Video Terzo Settore
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.