Thesocialpost.it di 22 ott 2024

Torino smartphone vietati al liceo Volta La preside | Il primo giorno è andato bene


Torino, smartphone vietati al liceo Volta. La preside: “Il primo giorno è andato bene” (Di martedì 22 ottobre 2024) Gli studenti non potranno più utilizzare lo smartphone a scuola. Il progetto è già operativo al liceo Volta di Torino dove, da lunedì 21 ottobre, gli studenti delle 18 classi prime e seconde dovranno per forza rinunciare al telefonino per l’intera mattinata scolastica. La circolare firmata dalla preside definisce gli smartphone “fonte di distrazione dalle attività didattiche e alienazione dai rapporti interpersonali”. Secondo il suo racconto, infatti, gli alunni del biennio trascorrevano l’intervallo al telefono “senza nemmeno alzarsi dal banco e guardarsi in faccia”.Leggi anche: Sorelle Meloni, conti spiati: perquisizioni e sequestri. La difesa: “Solo curiosità” La decisione di vietare gli smartphone a scuola era stata presa dal consiglio d’Istituto del liceo Volta già all’inizio dell’anno scolastico.
Torino smartphone da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Torino, smartphone vietati al liceo Volta. La preside: “Il primo giorno è andato bene”

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Torino, smartphone vietati al liceo Volta. La preside: “Il primo giorno è andato bene”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

A scuola senza smartphone. L’esperienza di un liceo a Torino : “Cellulare fonte di distrazione dalle attività didattiche e alienazione dai rapporti interpersonali” - Il Liceo Scientifico "Alessandro Volta" di Torino ha avviato un progetto pilota di grande interesse: l'eliminazione degli smartphone dalle aule del biennio per l'intera mattinata scolastica. L’esperienza di un liceo a Torino: “Cellulare fonte di distrazione dalle attività didattiche e alienazione dai rapporti interpersonali” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

A Torino arriva il Silent Reading Party - ma gli smartphone sono banditi - Il fenomeno è nato negli Stati Uniti e sta spopolando anche in Europa: fa leva sul silenzio, sull'ascolto, sul piacere di stare insieme e leggere, trascorrendo un paio d'ore in luogo dall'atmosfera rilassante, dove ci si può anche riempiere gli occhi di bellezza. È la nuova frontiera della festa. (Torinotoday.it)Torino smartphone

Video di Tendenza
Video Torino smartphone
Video Torino smartphone
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.