Gamberorosso.it di 22 ott 2024

Troppi turisti a Capri servono numero chiuso e sbarchi limitati Parla il sindaco Paolo Falco


"Troppi turisti a Capri, servono numero chiuso e sbarchi limitati". Parla il sindaco Paolo Falco (Di martedì 22 ottobre 2024) «Fissare un numero chiuso di sbarchi sull’isola di Capri per fasce orarie; introdurre il parere del sindaco nella programmazione degli approdi». Il sindaco di Capri, Paolo Falco, eletto a giugno di quest'anno, in un'intervista al Sole24ore torna sul problema dell'overtourism come aveva fatto già nei primi mesi del suo mandato. Secondo il primo cittadino, sono le grandi compagnie di navigazione e gli operatori crocieristici «i primi responsabili di sbarchi incontrollati». La città cerca di dialogare con queste aziende per condividere una programmazione, ma «finora senza successo», spiega il sindaco. Il turismo a Capri in numeri Capri vuole adottare misure specifiche per tutelare la sicurezza nell’area portuale e dare servizi adeguati ai cittadini, per questo «pensiamo a una regolamentazione necessaria in cui il sindaco possa avere un ruolo attivo».
Troppi turisti da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - "Troppi turisti a Capri, servono numero chiuso e sbarchi limitati". Parla il sindaco Paolo Falco

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su "Troppi turisti a Capri, servono numero chiuso e sbarchi limitati". Parla il sindaco Paolo Falco. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il vicesindaco di Serracapriola a Pontida vestito da carcerato per solidarizzare con Salvini Michele Leombruno - È in segno di solidarietà con Matteo Salvini, leader leghista per il quale è stata chiesta la condanna a sei anni di reclusione nel processo sul respingimento di migranti, stando all’accusa, disposto quando Salvini era ministro dell’Interno. . . Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola, partecipa oggi al raduno di Pontida. (Noinotizie.it)Troppi turisti

Michele Leombruno - vicesindaco di Serracapriola - veste i panni di detenuto a Pontida in sostegno di Salvini : "Ha fatto il suo dovere" - Sta diventando virale la foto del 63enne Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola, piccolo comune del Foggiano, che è andato al raduno della Lega a Pontida vestito da detenuto, con una tuta a strisce bianche e nere (a simboleggiare un'antico uniforme da detenuto), impugnando il cartello: «Ho votato lega. (Gazzettadelsud.it)Troppi turisti

Stop al fumo sulle spiagge di Capri - l’ordinanza del sindaco : «Una scelta per la tutela del decoro e della sanità pubblica» - Stop al fumo sulle spiagge di Capri. com Leggi anche: Londra contro il fumo: divieto di acquistare sigarette a chi è nato dopo il 2008 Torino, stop al fumo all’aperto: come funzionano i divieti della nuova delibera e quali sono le sanzioni previste Aumentano i prezzi delle sigarette dal 5 aprile: è il terzo rincaro dell’anno. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Troppi turisti
Video Troppi turisti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.