Gaeta.it di 22 ott 2024

Un mistero irrisolto nel passato di Casalincontrada | l’omicidio del 1919 diventa un libro


Un mistero irrisolto nel passato di Casalincontrada: l’omicidio del 1919 diventa un libro (Di martedì 22 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Nel cuore dell’Abruzzo, il piccolo borgo di Casalincontrada è al centro di un’intrigante narrazione storica che riporta alla luce un omicidio avvenuto nel 1919. Questo “cold case” ha trovato nuova vita grazie all’opera di Valerio Ivo Montanaro e Raffaello Montanaro, autori del libro “La Notte di San Rocco. Come morì Gnilisande“, presentato di recente presso il Senato italiano. L’evento ha suscitato un rinnovato interesse verso una pagina dimenticata della storia locale, avvenuta in un periodo di turbolenze sociali in Italia, segnando un passo importante per la riscoperta delle radici culturali delle comunità contadine.
mistero irrisolto da Gaeta.it

Gaeta.it - Un mistero irrisolto nel passato di Casalincontrada: l’omicidio del 1919 diventa un libro

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Un mistero irrisolto nel passato di Casalincontrada: l’omicidio del 1919 diventa un libro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il libro di Montanaro in Senato, oggi la presentazione - Oggi le sale del Senato ospiteranno la presentazione del libro "La notte di San Rocco. Come morì Gnilisande" (Costa ... (msn.com)

Memoria e tradizione Contadina: un "cold case" di Casalincontrada rivive nel libro dei fratelli Montanaro - CHIETI - Le sale del Senato ospiteranno, martedì mattina, la presentazione di un libro, scritto da Raffaello e Valerio Ivo Montanaro, che racconta un "cold case" ambientato in ... (ilmessaggero.it)

Video di Tendenza
Video mistero irrisolto
Video mistero irrisolto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.