Ilgiorno.it di 22 ott 2024

Via l’immunità Ilaria Salis affronti il processo La richiesta degli europarlamentari ungheresi e l’ira della deputata | Orbán è un tiranno


“Via l’immunità, Ilaria Salis affronti il processo”. La richiesta degli europarlamentari ungheresi e l’ira della deputata: “Orbán è un tiranno” (Di martedì 22 ottobre 2024) Monza, 22 ottobre 2024 – "A breve sarà annunciata al Parlamento europeo di Strasburgo la richiesta di revoca della mia immunità da parte delle autorità ungheresi". Lo scrive sui sociall'europarlamentare monzese di Avs (Alleanza verdi e sinistra) Ilaria Salis. "Non è una coincidenza che la trasmissione della richiesta al Parlamento sia avvenuta il 10 ottobre – spiega – il giorno successivo al mio intervento in plenaria sulla presidenza ungherese, quando ho criticato duramente l'operato di Orbán. Evidentemente, i tiranni faticano a digerire le critiche. Come ho già detto più volte, auspico che il Parlamento scelga di difendere lo stato di diritto e i diritti umani, senza cedere alla prepotenza di una “democrazia illiberale” in deriva autocratica che, per bocca anche dei suoi stessi governanti, in diverse occasioni mi ha già dichiarato colpevole prima della sentenza".
Via l’immunità da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - “Via l’immunità, Ilaria Salis affronti il processo”. La richiesta degli europarlamentari ungheresi e l’ira della deputata: “Orbán è un tiranno”

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su “Via l’immunità, Ilaria Salis affronti il processo”. La richiesta degli europarlamentari ungheresi e l’ira della deputata: “Orbán è un tiranno”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’Ungheria chiede di revocare l’immunità a Ilaria Salis. Lei grida allo scandalo : «L’Ue non si pieghi alla prepotenza di Orbán» - La replica di Ilaria Salis Immediata la reazione di Ilaria Salis oggi alla notizia della richiesta di revoca della sua immunità parlamentare da parte delle autorità ungheresi. E poi viene qui a parlare di stato di diritto?». Proprio grazie all’elezione a Strasburgo a giugno la 40enne monzese ha potuto sfuggire al processo cui sarebbe andato incontro in Ungheria con l’accusa di aver ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Via l’immunità
Video Via l’immunità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.