Ilgiorno.it di 23 ott 2024

Arlecchino in versionegiovane | Orgogliosamente fuori dal tempo


Arlecchino in versione...giovane: "Orgogliosamente fuori dal tempo" (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Rinascere. Già in sé pare cosa complicata. Figurarsi per dodici volte. Ma d’altronde il teatro é luogo di magie. E qui si parla dell’"Arlecchino servitore di due padroni" del Piccolo, santino laico e spettacolo dei record, considerando che é la produzione italiana più vista al mondo. I racconti delle sue tournée sfociano nel mito. I passaggi di testimone generazionale sono come un respiro sincopato che ha dettato il ritmo di questi 78 anni. Ovvero da quella sera del 24 luglio 1947, quando debuttò a fine stagione con poche aspettative. E invece Bigino dell’arte strehleriana, il lavoro continua a sintetizzare quel teatro d’arte per tutti che è diventato riferimento teorico del più importante palcoscenico italiano. Con già forte la visione registica che caratterizzerà tutto il secondo ’900. Da sempre poggia su un dosatissino equilibrio fra grandi interpreti e talenti da scoprire.
Arlecchino versionegiovane da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Arlecchino in versione...giovane: "Orgogliosamente fuori dal tempo"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Arlecchino in versione...giovane: "Orgogliosamente fuori dal tempo". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Arlecchino in versione...giovane: "Orgogliosamente fuori dal tempo" - Rinascere. Già in sé pare cosa complicata. Figurarsi per dodici volte. Ma d’altronde il teatro é luogo di magie. E qui si parla dell’"Arlecchino servitore di due padroni" del Piccolo, santino laico e ... (ilgiorno.it)

Video di Tendenza
Video Arlecchino versionegiovane
Video Arlecchino versionegiovane
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.