ASL Roma 3 | da aprile al Centro Tobia del Grassi più di 50 pazienti e quasi 400 prestazioni

Ostia, 23 ottobre 2024 – Avviato ad aprile di quest’anno il Centro Tobia all’interno dell’Ospedale Grassi di Ostia ha già assistito, in neanche sei mesi di attività, più di 50 pazienti e garantito loro quasi 400 prestazioni diverse. Tobia è il servizio che offre alle persone con disabilità intellettiva o relazionale, che sono già in cura per la loro patologia specifica presso centri specializzati, l’opportunità di accedere alle procedure diagnostiche utili a prevenire e curare patologie non direttamente legate alla malattia principale da cui sono affetti.“Avevamo percepito il bisogno di una struttura come Tobia e i dati dei primi sei mesi confermano che il Centro è già diventato punto di riferimento per famiglie e associazioni del nostro territorio e non solo. Al Grassi, infatti, arrivano anche richieste di caregiver di pazienti residenti in altri Municipi e, proprio tramite le associazioni, anche da altre regioni italiane”, aggiunge Francesca Milito, Direttore Generale ASL Roma 3.
Leggi su Ilfaroonline.it

Disabilità intellettiva e relazionale. Al Grassi di Ostia più di 50 paziente seguiti con il progetto Tobia - A 6 mesi dall‘attivazione, quasi 400 le prestazioni erogate attraverso il servizio che offre alle persone con disabilità intellettiva o relazionale già in cura per la loro patologia specifica, l’oppor ... (quotidianosanita.it)

Asl Roma 3, Centro Tobia dell’ospedale Grassi: in sei mesi oltre 400 prestazioni diverse - Grande successo per il Centro Tobia dell’ospedale Grassi di Ostia. A soli sei mesi dall’apertura sono stati 50 i pazienti assistititi, con oltre 400 prestazioni diverse. Come accedere al Centro Tobia ... (msn.com)

ASL Roma 3, da aprile al Centro Tobia del Grassi più di 50 pazienti e quasi 400 prestazioni - Avviato ad aprile di quest’anno il Centro Tobia all’interno dell’Ospedale Grassi di Ostia ha già assistito, in neanche sei mesi di attività, più di 50 ... (ilmessaggero.it)

Video ASL Roma