Ilgiorno.it di 23 ott 2024

Assistenza più complessa Alla carriera in corsia preferisco l’ambulatorio


"Assistenza più complessa. Alla carriera in corsia preferisco l’ambulatorio" (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Si chiama Valentina Rogora, ha 27 anni, è legnanese, e riceve nell’ambulatorio di via Cuttica 40. È un nuovo medico di medicina generale che ha scelto di esercitare la professione in città, al pari dei colleghi Valentina Carsenzuola, Richard Carrassi, Oscar Roncaglia e Luigi Vittonati. La dottoressa Rogora ha iniziato l’attività il 14 ottobre. "Sono due anni che lavoro come sostituta, prevalentemente a Legnano, Rescaldina e Uboldo – racconta –. Ho scelto questa professione con convizione, mi piace il rapporto con le persone, ascoltare i loro problemi. Mi sono laureata a Milano nell’ottobre 2022, con una tesi in neurologia, sulla distrofia muscolare dei cingoli. Dopo due mesi ho iniziato le sostituzioni dei colleghi e in questi due anni la passione per il lavoro è cresciuta sempre più".
Assistenza più da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - "Assistenza più complessa. Alla carriera in corsia preferisco l’ambulatorio"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su "Assistenza più complessa. Alla carriera in corsia preferisco l’ambulatorio". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Crisi sanità: ecco quanto si aspetta per una visita, dati shock - Sempre più italiani rinunciano alle cure mediche a causa delle lunghe liste d’attesa e dei disservizi, ecco cosa emerge. L’accesso alla sanità in Italia sembra essere diventato un percorso ad ostacoli ... (msn.com)

"Miroir-L'incontro delle differenze", cinque appuntamenti ad Aosta - Cinque appuntamenti per la rassegna "Miroir-L'incontro delle differenze", organizzata dalla Consulta comunale per le pari opportunità e la non discriminazione. Giunta alla terza edizione, la rassegna ... (ansa.it)

Te paheketanga o te reanga whanau i Itari: he ahuatanga ohorere - Nel 2023, l’Italia ha registrato un ulteriore calo della natalità, con una media di soli 6,2 bambini nati ogni mille residenti. Questo dato, già allarmante, si accompagna a un abbassamento del numero ... (notizie.it)

Video di Tendenza
Video Assistenza più
Video Assistenza più
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.