Liberoquotidiano.it di 23 ott 2024

Bambini con balbuzie discriminati 7 su 10 vittime di ' voice shaming'


Bambini con balbuzie discriminati, 7 su 10 vittime di 'voice shaming' (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Roma, 22 ott. (Adnkronos Salute) - Allarme 'voice shaming' verso giovanissimi balbuzienti, soprattutto a scuola, nei parchi o nei luoghi dello sport. "Sette Bambini su 10 tra coloro che soffrono di balbuzie o di una qualche forma di disturbo del linguaggio sono vittime di comportamenti di discriminazione e derisione a causa del loro modo di parlare". E' quanto emerge dal secondo annual report dell'Osservatorio voice shaming che l'associazione Vivavoce ha presentato a Milano, nel contesto della Giornata internazionale della consapevolezza sulla balbuzie. Lo studio ha preso in esame un campione di 110 Bambini e ragazzi balbuzienti e 114 genitori con l'obiettivo principale di esaminare la frequenza di tali episodi discriminatori, i contesti in cui si verificano e le conseguenze emotive e comportamentali che hanno sui più giovani.
Bambini con da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Bambini con balbuzie discriminati, 7 su 10 vittime di 'voice shaming'

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Bambini con balbuzie discriminati, 7 su 10 vittime di 'voice shaming'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Studio rivela : il 70% dei bambini affetti da balbuzie subisce discriminazione e derisione - L’azione congiunta tra famiglie, scuole e associazioni può davvero fare la differenza nella vita di molti giovani, contribuendo a mitigare gli effetti della discriminazione e a promuovere una cultura di accettazione e inclusione. Queste reazioni emotive riflettono le profonde conseguenze psicologiche derivanti dalla discriminazione, che vanno oltre l’aspetto comunicativo e intaccano il benessere ... (Gaeta.it)Bambini con

Video di Tendenza
Video Bambini con
Video Bambini con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.