Ildenaro.it di 23 ott 2024

Banche Panetta | su fusioni valutazioni su business non su nazionalità


Banche, Panetta: su fusioni valutazioni su business non su nazionalità (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Washington, 23 ott. (askanews) – La valutazione di fusioni transfrontaliere tra Banche d “dovrebbe basarsi sulla forza del business del capitale. Non dovrebbe basarsi sulla nazionalità”. Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta, rispondendo a una domanda sulle fusioni transfrontaliere in Europa effettuata dal direttore del dipartimento europeo del Fmi Alfred Kammer in un dibattito a Washington, con un riferimento implicito alla possibile aggregazione tra Unicredit e Commerzbank. Panetta, che non hai mai menzionato per nome i due istituti in questione ha detto che “non ci dovrebbero essere discussioni sulla nazionalità. Ci sono le squadre nazionali di Italia e Germania, con la Germania ci sono partite di calcio». L'articolo Banche, Panetta: su fusioni valutazioni su business non su nazionalità proviene da Ildenaro.it.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Banche, Panetta: su fusioni valutazioni su business non su nazionalità. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Banche, Panetta: su fusioni valutazioni su business non su nazionalità - Washington, 23 ott. (askanews) – La valutazione di fusioni transfrontaliere tra banche d “dovrebbe basarsi sulla forza del business del capitale. Non dovrebbe basarsi sulla nazionalità”. Lo ha detto i ... (askanews.it)

Rame: dalla Cina alle elezioni, i fattori che spingeranno la domanda nei prossimi mesi - Roberta Caselli di Global X segnala anche le difficoltà del lato dell’offerta, a causa degli scarsi investimenti in nuovi progetti minerari. (wallstreetitalia.com)

Banche italiane migliori e più solide - Scopri le banche italiane migliori e più solide: storia, evoluzione e consigli per scegliere l'istituto più sicuro per proteggere i tuoi risparmi ... (bintmusic.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.