Lapresse.it di 23 ott 2024

Banche | Patuelli sottrarle a propaganda politica


Banche: Patuelli, sottrarle a propaganda politica (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Firenze, 23 ott. (LaPresse) – “Le Banche oggi sono l’elemento essenziale per la solidità e la prosperità dell’economia italiana. Chiedo di sottrarre i temi bancari dalla propaganda politica. Le Banche sono organismi assai complessi e delicati. I decisori stanno in tre città: Bruxelles, Parigi e a Francoforte. La polemica politica nazionale è oggettivamente poco incidente e crea solo problemi di fiducia in paese in cui invece c’è maggiore necessità di fiducia per attrarre investimenti”. Lo ha detto Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione bancaria italiana (Abi), oggi a Firenze, nel corso della giornata conclusiva del seminario per la stampa.
Banche Patuelli da Lapresse.it

Lapresse.it - Banche: Patuelli, sottrarle a propaganda politica

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Banche: Patuelli, sottrarle a propaganda politica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Abi, Patuelli: tenere temi bancari fuori da propaganda poltica - Firenze, 23 ott. (askanews) – “Le banche sono oggi un elemento essenziale per la prosperità e la solidità dell’economia italiana, io chiedo di sottrarre i temi bancari dalla propaganda politica”. Lo h ... (askanews.it)

Alla fine Meloni-Giorgetti rassicurano i mercati (come l'arcinemico Monti) - I giorni, i mesi e gli anni che ci lasciamo alle spalle e quelli che abbiamo davanti sono pezzi di un unico tessuto, di una traccia che non sembra cambiare mai: chi governa, in Italia, ha poco margine ... (today.it)

La Moldavia al voto, tra propaganda russa e spaccature interne - La presidente moldava Maia Sandu si prepara a un secondo mandato. Ma al di là delle interferenze russe e il nodo della Transnistria, le spaccature interne le daranno filo da torcere. (lettera43.it)

Video di Tendenza
Video Banche Patuelli
Video Banche Patuelli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.