Strumentipolitici.it di 23 ott 2024

Barbados chiede la fine dell’embargo su Cuba e una riforma dell’ONU


Barbados chiede la fine dell’embargo su Cuba e una riforma dell’ONU (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Tre anni fa lo Stato caraibico di Barbados si staccava dalla monarchia britannica diventando una Repubblica parlamentare. Oggi, per avere più equità e più opportunità a favore dei Paesi meno sviluppati, chiede riforme anche nell’ordine internazionale e nella struttura delle Nazioni Unite. Lo ha fatto per voce della sua premier Mia Mottley, che è anche tornata sulla questione delle riparazioni coloniali che Londra dovrebbe dare agli ex territori del suo impero. Tuttavia, qualche giorno fa il nuovo primo ministro Keir Starmer ha dichiarato che il Regno Unito non intende pagare alcunché ai discendenti degli schiavi nelle colonie caraibiche o altrove. Un reset contro la povertà Nel suo discorso del 22 settembre all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Mottley ha invocato un reset dei meccanismi finanziari e di sicurezza.
Barbados chiede da Strumentipolitici.it

Strumentipolitici.it - Barbados chiede la fine dell’embargo su Cuba e una riforma dell’ONU

Leggi tutta la notizia su Strumentipolitici.it
Altre notizie su Barbados chiede la fine dell’embargo su Cuba e una riforma dell’ONU. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Jeremy Clarkson il colonialista: l’ex volto di Grand Tour ora se la prende con le Barbados - Nel Regno Unito fa discutere la possibilità che l'isola caraibica possa chiedere un risarcimento alla Corona per il passato coloniale. Ferale Jeremy Clarkson: «Smetterò di andare in vacanza alle Barba ... (startupitalia.eu)

Video di Tendenza
Video Barbados chiede
Video Barbados chiede
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.