Ilfattoquotidiano.it di 23 ott 2024

Bindi a La7 | Governo Meloni? Non è questione di incompetenza ma di malafede cattiveria e propaganda Sulla sanità racconta balle


Bindi a La7: “Governo Meloni? Non è questione di incompetenza ma di malafede, cattiveria e propaganda. Sulla sanità racconta balle” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) “Io sono sempre di fronte a questa domanda: ma gli esponenti del Governo Meloni sono preparati o no? Faccio fatica a credere che non lo siano, perché al Governo ci sono due magistrati (Nordio e Mantovano,ndr) e tutti gli esecutivi si dotano di fior fior di giuristi nei gabinetti e negli uffici legislativi. Quindi, non dovrebbe mancare la competenza, è chiaro che la questione è la malafede“. Così a Tagadà (La7) l’ex presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi commenta il caso Albania, aggiungendo: “Il nuovo decreto legge del Governo Meloni per aggirare lo stop dei magistrati? Non risolvono nulla, perché se quel decreto continua a essere non conforme alla direttiva e alla sentenza europee, può essere disapplicato. È vero che un decreto legge è a norma primaria ma, se non corrisponde alla normativa superiore, il giudice può disapplicarla.
Bindi La7 da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Bindi a La7: “Governo Meloni? Non è questione di incompetenza ma di malafede, cattiveria e propaganda. Sulla sanità racconta balle”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Bindi a La7: “Governo Meloni? Non è questione di incompetenza ma di malafede, cattiveria e propaganda. Sulla sanità racconta balle”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra, ecco le misure per le famiglie: poche novità e arriva la proroga dei bonus (odiati da Meloni&C.) - Il governo rispolvera l'ennesimo contributo da 1000 euro, una tantum, che inciderà poco sul budget di una famiglia alle prese con un neonato ... (ilfattoquotidiano.it)

Fare leggi, interpretarle ed eseguirle: la gestione imperiale della res publica secondo il governo - Il ritornello in base al quale i giudici devono “semplicemente” applicare le leggi denota una abissale ignoranza (dal blog) ... (ilfattoquotidiano.it)

Non è un decreto a rendere sicuro un Paese: quali sono i regolamenti europei che l’Italia non può stravolgere per legge - Ci sono parametri stringenti, che rimandano al rispetto di diritti e libertà inderogabili. Il governo italiano non può stravolgerli per legge ... (unita.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.