Secoloditalia.it di 23 ott 2024

Boss scarcerato il centrodestra insorge contro l’inerzia dei giudici | Vicenda scandalosa


Boss scarcerato, il centrodestra insorge contro “l’inerzia” dei giudici: “Vicenda scandalosa” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Condannato in appello a 15 anni e due mesi e sottoposto al 41 bis, il Boss di mafia Giuseppe Corona è stato scarcerato per la decorrenza dei termini della custodia cautelare. Una circostanza resa possibile dal fatto che la sentenza del 27 marzo scorso non è ancora stata depositata. Si tratta della seconda scarcerazione per decorrenza dei termini avvenuta in pochi giorni: poco più di una settimana fa, erano stati scarcerati nove Boss trapanesi fedelissimi di Matteo Messina Denaro. “Un altro pericoloso Boss mafioso esce di carcere a causa delle lentezze dei tribunali”, ha commentato il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, annunciando la richiesta al ministro Nordio “di fare chiarezza su quanto avvenuto per accertare le responsabilità di questo fatto gravissimo”. “L’impegno contro la mafia – ha avvertito – deve riguardare tutti”.
Boss scarcerato da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Boss scarcerato, il centrodestra insorge contro “l’inerzia” dei giudici: “Vicenda scandalosa”

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Boss scarcerato, il centrodestra insorge contro “l’inerzia” dei giudici: “Vicenda scandalosa”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

GIUSTIZIA, CRIPPA (LEGA), TOGHE POLITICIZZATE SI DEDICHINO PIÙ A LAVORO E MENO A CHIACCHIERE - Roma, 23 ott - “È sconcertante che, nelle ore in cui si parla di un boss scarcerato per decorrenza dei termini, Eaj e Anm si preoccupino di separazione delle carriere. Auspichiamo che le toghe politic ... (9colonne.it)

Mafia, scarcerato il boss Giuseppe Corona. I legali: "I giudici non hanno nessuna responsabilità" - La dichiarazione mercoledì 23 Ottobre 2024 “I giudici non hanno nessuna responsabilità e strumentalizzare questa vicende, accusando chi non può rilasciare interviste, non è giusto”. Così gli avvocati ... (informazione.it)

Felice Maniero, la storia di ‘Faccia d’angelo’: da boss della Mala del Brenta a collaboratore di giustizia. Oggi un uomo libero - Felice Maniero, la storia del boss della Mala del Brenta: dalla carriera criminale all'azienda fondata con il figlio. Oggi è un uomo libero ... (tag24.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.