Open.online di 23 ott 2024

Casa green i produttori delle pompe di calore ko nel 2024 puntano sullo stop al bonus caldaia


Casa green, i produttori delle pompe di calore ko nel 2024 puntano sullo stop al bonus caldaia (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Le pompe di calore, una delle tecnologie chiave nella corsa dell’Europa verso le emissioni zero, registrano un nuovo crollo. Nei primi sei mesi del 2024 ne sono state vendute il 47% in meno rispetto all’anno precedente, facendo piombare il settore in un periodo di forte incertezza. A pagare lo scotto è soprattutto l’Italia, che tra il 2022 e il 2023 fa registrare la contrazione più severa di tutti i mercati europei: -298mila unità vendute, un calo dovuto soprattutto alla fine degli incentivi del Superbonus 110%. Le pompe di calore rappresentano l’alternativa più moderna ed efficiente alle caldaie tradizionali. Innanzitutto, perché sono alimentati a elettricità, anziché a gas, e permettono dunque di ridurre notevolmente l’impronta ecologica degli edifici, responsabili del 36% delle emissioni di gas serra e del 40% dei consumi energetici di tutta l’Unione europea.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Casa green, i produttori delle pompe di calore ko nel 2024 puntano sullo stop al bonus caldaia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’ecobonus scende al 50% per tutti i lavori e resta per le caldaie - Le novità emergono dal disegno di legge di Bilancio: questo assetto va contro le indicazioni della direttiva Case green ... (ilsole24ore.com)

Nuovo modulo sanitario regionale per gestire maxi emergenze - Un nuovo modulo sanitario regionale della Seus 118 per gestire le maxi-emergenze in Sicilia. Sarà illustrato domani, giovedì 24 ottobre, dalle 10 alle 13 a Palermo durante la conferenza "Maxiemergenza ... (ansa.it)

Montegrotto Terme: dalle acque termali reflue, il riscaldamento - Montegrotto Terme: dalle acque termali reflue, il riscaldamento. I primi 14 edifici pubblici saranno serviti a partire dal 2026 ... (metropolitano.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.