Lapresse.it di 23 ott 2024

Consiglio d’Europa | Polizia razzista Ira del governo Mattarella difende gli agenti


Consiglio d’Europa: “Polizia razzista”. Ira del governo, Mattarella difende gli agenti (Di mercoledì 23 ottobre 2024) “Ci sono numerosi resoconti di profilazione razziale da parte delle forze dell’ordine, che prendono di mira in particolar modo i Rom e le persone di origine africana”. Lo denuncia l’Ecri, l’organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d’Europa, nel suo ultimo rapporto dedicato all’Italia, pubblicato oggi. “Il discorso pubblico è diventato sempre più xenofobo e il discorso politico ha assunto toni altamente divisivi e antagonistici prendendo di mira in particolare rifugiati, richiedenti asilo e migranti, così come cittadini italiani con contesto migratorio, Rom e persone Lgbti. L’incitamento all’odio, anche da parte di politici di alto livello, spesso rimane incontrastato”, scrive l’organizzazione dei diritti umani.
Consiglio d’Europa da Lapresse.it

Lapresse.it - Consiglio d’Europa: “Polizia razzista”. Ira del governo, Mattarella difende gli agenti

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Consiglio d’Europa: “Polizia razzista”. Ira del governo, Mattarella difende gli agenti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Razzismo in polizia e politica” - il Consiglio d’Europa accusa l’Italia : ira del governo - (Adnkronos) – Forze dell'ordine accusate di fare "racial profiling" durante fermi e controlli e dibattito pubblico ormai "sempre più xenofobo", con discorsi politici che hanno avrebbero assunto toni "fortemente divisivi e antagonistici" soprattutto ... (Periodicodaily.com)

“Razzismo in polizia e politica” - il Consiglio d’Europa accusa l’Italia : ira del governo - Forze dell'ordine accusate nel report Ecri di fare 'racial profiling'. Dita puntate anche contro la politica per dichiarazioni "cariche di odio" contro rom, migranti e comunità Lgbt. Lo stupore di Mattarella, che esprime vicinanza alla Polizia ... (Sbircialanotizia.it)Consiglio d Europa

Le parole d’odio - le torture - gli abusi : cosa c’è nel report del Consiglio d’Europa che accusa l’Italia di razzismo - Il caso di Hasib Omerovich che si buttò dalla finestra per sfuggire alle torture. Le accuse di Romelu Lukaku e Paola Egonu, che hanno raccontato di essere stati vittime di episodi di razzismo. E le parole d’odio della politica, con un campionario ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Consiglio d’Europa
Video Consiglio d’Europa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.