Ildenaro.it di 23 ott 2024

Consiglio Ue approva prestito Ue all’Ucraina fino a 35 mld euro


Consiglio Ue approva prestito Ue all’Ucraina fino a 35 mld euro (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Bruxelles, 23 ott. (askanews) – Il Consiglio Ue ha adottato oggi, con procedura scritta, il regolamento Ue e i due atti di esecuzione che compongono il pacchetto per rendere operativo il prestito straordinario fino a 35 miliardi di euro all’Ucraina, da rimborsare con i futuri proventi derivati dagli asset congelati (pari a 210 miliardi di euro) della Banca centrale russa situati nell’Unione. Lo riferiscono fonti diplomatiche a Bruxelles. Viene così attuata, per la parte che compete all’Ue, la decisione assunta al vertice G7 di giugno in Puglia, sotto presidenza italiana, di fornire un sostegno finanziario a Kiev fino a 50 miliardi di dollari (circa 45 miliardi di euro). L’importo finale del contributo dell’Ue potrebbe essere inferiore ai 35 miliardi di euro, a seconda dell’entità dei prestiti erogati dagli altri partner del G7.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Consiglio Ue approva prestito Ue all’Ucraina fino a 35 mld euro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sanità in difficoltà Il Gran Consiglio retico adegua le basi per il finanziamento degli ospedali - Il Parlamento retico ha approvato a larga maggioranza una mozione col fine di adeguare le basi legali per il finanziamento degli ospedali. Il Governo potrà così concedere dei prestiti ai nosocomi. Il ... (bluewin.ch)

Il Consiglio Ue adotta il pacchetto di aiuti da 35 miliardi all'Ucraina - BRUXELLES - A seguito della conclusione positiva della procedura scritta, il Consiglio dell'Ue ha adottato il pacchetto di assistenza finanziaria all'Ucraina, comprendente un prestito eccezionale di a ... (ansa.it)

Più di 5 miliardi per i prossimi due anni (che verranno restituiti). Ecco il "prestito" di banche e assicurazioni al governo - Poco più di 5 miliardi di euro. A tanto ammontano le anticipazioni di banche e assicurazioni per la prossima manovra di bilancio. Antonio Patuelli, presidente dell'Abi, la Confindustria del credito, ... (huffingtonpost.it)

Video di Tendenza
Video Consiglio approva
Video Consiglio approva
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.