Open.online di 23 ott 2024

Da novembre i percettori di Naspi e Dis-Coll entrano nel circuito delle politiche attive del lavoro


Da novembre i percettori di Naspi e Dis-Coll entrano nel circuito delle politiche attive del lavoro (Di mercoledì 23 ottobre 2024) A partire da novembre i percettori di Naspi entreranno nel circuito delle politiche attive del lavoro. Lo annuncia la ministra del Welfare Marina Calderone in un’intervista al Sole 24 Ore. I disoccupati saranno quindi inseriti nel nuovo sistema. Calderone spiega che «sulla platea dei potenziali beneficiari sul Supporto Formazione e lavoro per il quale abbiamo registrato, a inizio settembre, 140mila domande accolte. Sul fronte dell’Assegno di inclusione, invece, nei primi giorni di settembre le domande accolte con almeno un pagamento erano 725mila». La nuova piattaforma La piattaforma Siisl utilizza anche l’intelligenza artificiale per migliorare l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro: «Il Siisl è un sistema all’avanguardia. Lesempio che la Pubblica amministrazione può e deve guidare l’innovazione.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Da novembre i percettori di Naspi e Dis-Coll entrano nel circuito delle politiche attive del lavoro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pagamento pensioni INPS di novembre 2024: date di accredito e aumenti - Il pagamento delle pensioni INPS del mese di novembre slitta di qualche giorno: ecco quando verrà effettuato l'accredito. (tag24.it)

Quando pagano la pensione di novembre 2024, ecco le date. Il cedolino è online - Quando pagano la pensione di novembre 2024: ecco le date, il cedolino è online. Il cedolino della pensione è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS ... (informazione.it)

Pensioni novembre 2024, date del pagamento e chi vedrà gli aumenti sull’assegno - Continua anche a novembre la rivalutazione degli assegni previdenziali: cedolino con lieve maggiorazione per circa 16 milioni di aventi diritto ... (quifinanza.it)

Video di Tendenza
Video novembre percettori
Video novembre percettori
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.