Lanazione.it di 23 ott 2024

Diplomazia culturale | Il Perugino di San Pietro conquista Parigi


Diplomazia culturale:. Il Perugino di San Pietro conquista Parigi (Di mercoledì 23 ottobre 2024) "Viva soddisfazione per l’importante riconoscimento conseguito dal nostro Ateneo e dalla nostra Fondazione per l’Istruzione Agraria”: così si è espresso il rettore e presidente della Fondazione Maurizio Oliviero, in occasione del Colloquio che si è svolto a Parigi, all’Istituto Italiano di Cultura sugli esiti della mostra “Il Perugino di San Pietro” (foto) in scena da ottobre a gennaio. L’incontro si è incentrato sull’importanza della “Diplomazia culturale” che ha consentito la realizzazione della mostra e in particolare il ritorno “a casa“ della predella peruginesca che a causa dello spoglio napoleonico del 1797 della Pala di San Pietro del Perugino si trova oggi al Musée des Beaux-Arts di Rouen dove è tornata.
Diplomazia culturale da Lanazione.it

Lanazione.it - Diplomazia culturale:. Il Perugino di San Pietro conquista Parigi

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Diplomazia culturale:. Il Perugino di San Pietro conquista Parigi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Diplomazia culturale:. Il Perugino di San Pietro conquista Parigi - Il rettore e presidente della Fondazione esprime soddisfazione per il riconoscimento ottenuto durante il Colloquio a Parigi sulla mostra "Il Perugino di San Pietro". (lanazione.it)

Una “Spectre alla ‘nduja” targata Minniti - Le indiscrezioni di Bisignani sulla “diplomazia parallela” del politico calabrese a capo della Fondazione “Med-Or” e molto amato a destra ... (corrieredellacalabria.it)

Minniti e l'allerta nei Servizi per la Specre alla 'nduja: il retroscena di Bisignani - Caro Direttore, stato di allerta "charlie" nella nostra intelligence (Dis, Aise e Aisi). Sta prendendo corpo una sorta di "Spectre ... (iltempo.it)

Video di Tendenza
Video Diplomazia culturale
Video Diplomazia culturale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.