Lanotiziagiornale.it di 23 ott 2024

Dubbi sul rispetto dei diritti umani Ursula alle prese con la grana Tunisia


Dubbi sul rispetto dei diritti umani, Ursula alle prese con la grana Tunisia (Di mercoledì 23 ottobre 2024) L’accordo tra Unione europea e Tunisia, firmato nel luglio del 2023 e fortemente voluto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è tornato sotto i riflettori grazie a un’indagine avviata dal Mediatore europeo. Dietro l’apparente formalità di un accordo politico, volto a rafforzare il controllo delle migrazioni irregolari, si nasconde una questione ben più profonda: il rispetto dei diritti umani. E proprio qui entra in gioco l’inchiesta dell’Ombudsman, che ha evidenziato l’opacità della Commissione europea nella gestione e nella comunicazione di questo delicato aspetto. diritti umani sotto esame: l’ombra sull’accordo Ue-Tunisia Non è la prima volta che un’iniziativa dell’Ue, specie in materia migratoria, viene accusata di mettere i diritti umani in secondo piano.
Dubbi sul da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Dubbi sul rispetto dei diritti umani, Ursula alle prese con la grana Tunisia

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su Dubbi sul rispetto dei diritti umani, Ursula alle prese con la grana Tunisia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti in Albania, resa dei conti in Cassazione. Il ricorso del Viminale: “Travisata Corte di Giustizia Ue” - Il ministero dell’Interno dà mandato all’Avvocatura di Stato contro il decreto del Tribunale di Roma. Le opposizioni si compattano: "Meloni chiarisca in Aula" ... (ilriformista.it)

Com'è insicura per i Fratelli d'Italia la sicura Tunisia - Com’è insicura la Tunisia. Il governo l’ha appena inclusa nella lista dei Paesi sicuri, per decreto legge. Ma Fratelli d’Italia alla Camera ospita la presentazione del libro inchiesta di Francesca ... (huffingtonpost.it)

Azouz Marzouk autista di bus a Lecco: dalla strage di Erba al ritorno dalla Tunisia dopo l'espulsione revocata - A 18 anni dalla strage di Erba del 2006, Azouz Marzouk ha intrapreso un percorso formativo per diventare autista di bus a Lecco e provincia ... (notizie.virgilio.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.