Gamberorosso.it di 23 ott 2024

È un Chianti il vino Rosso dell' Anno secondo il Gambero Rosso


È un Chianti il vino Rosso dell'Anno secondo il Gambero Rosso (Di mercoledì 23 ottobre 2024) «Molino degli Innocenti rappresenta la meta e il viaggio. Le radici e la sperimentazione. Comprendere un territorio, ogni singola vigna e, insieme al lavoro dell’uomo, esplorare una strada nuova, non ancora tracciata». Descrive così il suo Chianti migliore Niccolò Rossi che con i due fratelli Ludovica e Leonardo ha preso in mano le redini di Torre a Cona. Noi aggiungiamo che siamo rimasti davvero stregati da questo vino, frutto di un grande millesimo. Eleganza e finezza si fondono insieme, senza tralasciare i tratti artigiani e autentici di un grande Sangiovese per noi è senza dubbio il Rosso dellAnno. Torre a Cona, tra il Chianti e il Valdarno Non siamo distanti da Firenze. Bisogna dirigersi verso sud-est, al confine tra il Chianti e il Valdarno per scoprire Torre a Cona.
Chianti vino da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - È un Chianti il vino Rosso dell'Anno secondo il Gambero Rosso

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su È un Chianti il vino Rosso dell'Anno secondo il Gambero Rosso. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Colpo grosso per l'enologo Alessandro Campatelli nel Chianti Classico : acquisita la cantina Riecine - La storica azienda Riecine, di Gaiole In Chianti, nel Chianti Classico, passa in mani italiane. E mani che la conoscono bene visto che sarà il suo enologo, Alessandro Campatelli, a guidarla anche da proprietario. Dopo vari passaggi di proprietà che ... (Gamberorosso.it)Chianti vino

Video di Tendenza
Video Chianti vino
Video Chianti vino
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.