Bergamonews.it di 23 ott 2024

Educatori sui bus di Atb per promuovere il dialogo tra i giovani


Educatori sui bus di Atb per promuovere il dialogo tra i giovani (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Treviolo. È buona la prima per il progetto “il 5 e il 10”, iniziativa unica in Italia nel campo delle politiche giovanili, nata dalla collaborazione tra il Comune di Treviolo, Atb e la Cooperativa “Il Cantiere”. Questo progetto vede gli Educatori del Centro di Aggregazione giovanile (C.A.G.) “Il Graffio” salire a bordo dei bus di linea per dialogare con gli studenti e proporre attività educative durante i viaggi quotidiani verso scuola e casa. Dopo la sperimentazione dello scorso anno scolastico, che ha totalizzato 18 uscite, le attività degli Educatori sono riprese nel mese di ottobre: per il 2024/2025 saranno 35 gli interventi sui bus.
Educatori sui da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Educatori sui bus di Atb per promuovere il dialogo tra i giovani

Leggi tutta la notizia su Bergamonews.it
Altre notizie su Educatori sui bus di Atb per promuovere il dialogo tra i giovani. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Allenare i ragazzi alla vita lontano da internet e social”, in Fondazione incontro con Alberto Pellai - Una sala molto partecipata quella dell’Auditorium Santa Margherita di martedì sera per Alberto Pellai: il medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva, ... (piacenzasera.it)

Sperimentarsi per conoscere le proprie vocazioni: a Savigliano il Festival delle Nuove Generazioni - CUNEO CRONACA - Sabato 26 e domenica 27 ottobre, in diverse piazze e luoghi emblematici di Savigliano, si terrà la prima edizione di Daimon Festival - Il Festival delle Nuove Generazioni, organizzato ... (cuneocronaca.it)

Officina della riabilitazione. Si cresce riparando biciclette - Il progetto che insegna un lavoro a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini . Ventiquattro bambini e ragazzi con disturbi imparano a diventare meccanici. (ilgiorno.it)

Video di Tendenza
Video Educatori sui
Video Educatori sui
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.