Iltempo.it di 23 ott 2024

Escherichia coli in hamburger McDonald' s è tra ceppi più pericolosi


Escherichia coli in hamburger McDonald's, "è tra ceppi più pericolosi" (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Milano, 23 ott. (Adnkronos Salute) - Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert lanciato dai Cdc americani su una "grave epidemia" di E. coli in 10 Stati Usa, con 10 ricoverati, un anziano morto e un bimbo in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu). "L'E. coli O157:H7 o E. coli enteroemorragico, causa come in questo caso un'infezione da esposizione alimentare con un quadro molto serio", sottolinea il direttore della Scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva dell'università Statale di Milano.
Escherichia coli da Iltempo.it

Iltempo.it - Escherichia coli in hamburger McDonald's, "è tra ceppi più pericolosi"

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su Escherichia coli in hamburger McDonald's, "è tra ceppi più pericolosi". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Escherichia coli in hamburger McDonald’s - “è tra ceppi più pericolosi” - (Adnkronos) – Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert ... (Lidentita.it)Escherichia coli

Escherichia coli in hamburger McDonald’s - “è tra ceppi più pericolosi” - (Adnkronos) – Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert ... (Periodicodaily.com)

Escherichia coli in hamburger McDonald’s - “è tra ceppi più pericolosi” - Pregliasco: "Questo batterio è tra quelli che possono causare sintomi emorragici" Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. Lo spiega ... (Sbircialanotizia.it)Escherichia coli

Video di Tendenza
Video Escherichia coli
Video Escherichia coli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.