Fassino | Polemiche strumentali La Lega contro i detrattori improvvisati

In Italia "ci sono numerosi resoconti di profilazione razziale da parte delle forze dell'ordine che prendono di mira in particolare i rom e le persone di origine africana. Si tratta di una forma di potenziale razzismo istituzionale". La Commissione europea contro razzismo e intolleranza del Consiglio d'Europa ha messo sul banco degli imputati il Governo e le sue forze di Polizia. Lo ha fatto con un report che ha subito suscitato la reazione della premier Giorgia Meloni e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: entrambi hanno espresso piena solidarietà a chi rischia ogni giorno per il nostro Paese. La questione si è inserita in un clima già di altissima tensione ed è arrivata al culmine dopo che alcuni esponenti di sinistra si sono detti d'accordo con l'Ecri. Tra questi anche Piero Fassino.
Fassino |   Polemiche strumentali   La Lega contro i  detrattori improvvisati

Iltempo.it - Fassino: "Polemiche strumentali". La Lega contro i "detrattori improvvisati"

Leggi su Iltempo.it

Fassino difende il dossier sulla polizia? Insorge la Lega: "Faccia tosta a sinistra" - 'Irraggiungibili livelli di faccia tosta a sinistra': non ci sta il deputato della Lega Nicola Ottaviani, che risponde così al commento di Piero Fassino sul rapporto dell'Ecri, la Commissione contro i ... (informazione.it)

Razzismo: Fassino, 'nessuna accusa da Ecri a Forze Ordine' - Roma, 22 ott. (Adnkronos) - "Prima di rilasciare sdegnate dichiarazioni sul Rapporto Ecri (la Commissione del Consiglio d'Europa su discriminazione e razzismo), sarebbe necessario almeno leggere quel ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Dieci tesi sull’immigrazione: così le politiche risulterebbero più adeguate e meno xenofobe - "L’Italia potrebbe investire nella regolarizzazione delle persone immigrate e desiderose di vivere nel nostro paese" ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Fassino Polemiche