Ilfattoquotidiano.it di 23 ott 2024

Fitto promette rigore in Ue sul Pnrr | Se le scadenze non verranno rispettate non ci sarà alcun esborso È rischio scontro col governo


Fitto promette rigore in Ue sul Pnrr: “Se le scadenze non verranno rispettate, non ci sarà alcun esborso”. È rischio scontro col governo (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Roma e Bruxelles avevano, e continuano ad avere, gli occhi puntati su Raffaele Fitto e i suoi piani in caso di nomina definitiva come commissario europeo alla Coesione e le Riforme. Perché da vicepresidente esecutivo il suo portafoglio comprenderà anche la delega al Next Generation Eu. In Europa, come già sottolineato nella lettera di mandato del ministro, si aspettano rigore nei confronti degli Stati membri, soprattutto riguardo alle scadenze di spesa. Il governo di cui fa parte, invece, è tra quelli che tra i 27 più spinge per delle deroghe, visti i ritardi accumulati in questi anni proprio con Fitto come ministro. Ma potrebbe rimanere deluso: il politico di Fratelli d’Italia, nelle sue risposte scritte alla commissione Affari Regionali (REGI) che ha il compito di esaminare la sua candidatura, promette fermezza.
Fitto promette da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Fitto promette rigore in Ue sul Pnrr: “Se le scadenze non verranno rispettate, non ci sarà alcun esborso”. È rischio scontro col governo

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Fitto promette rigore in Ue sul Pnrr: “Se le scadenze non verranno rispettate, non ci sarà alcun esborso”. È rischio scontro col governo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fitto promette all’Eurocamera puntualità sulle scadenze del Pnrr: “No a pagamenti dopo il 2026” - Nelle risposte scritte alle domande degli eurodeputati in vista dell'audizione in commissione Regi del prossimo 12 novembre, il vicepresidente designato della Commissione europea sottolinea la propria ... (eunews.it)

Balneari: Gnassi (Pd), 'da governo ancora caos, settore nell'incertezza' - Roma, 22 ott. (Adnkronos) - "Ancora caos sulle concessioni balneari: il governo non è ancora in grado di fornire i pareri sugli emendamenti al decreto infrazioni e il settore viene gettato ancora una ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Concessioni balneari, Gnassi contro il governo: “Apre ai grandi gruppi stranieri” - “Ancora caos sulle concessioni balneari: il governo non è ancora in grado di fornire i pareri sugli emendamenti al Decreto infrazioni e il settore viene gettato ancora una volta nell’incertezza“. Lo d ... (chiamamicitta.it)

Video di Tendenza
Video Fitto promette
Video Fitto promette
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.