Quotidiano.net di 23 ott 2024

Fmi debito Italia alto aggiustamenti graduali e sostenuti +


Fmi, debito Italia alto, aggiustamenti graduali e sostenuti + (Di mercoledì 23 ottobre 2024) "Nelle nostre previsioni il livello del debito dell'Italia è alto, e si prevede che continui ad aumentare. Quindi nelle nostre previsioni non ci attendiamo" che il rapporto "debito-pil scenda ma anzi ci aspettiamo che aumenti. L'Italia è uno dei casi in cui diciamo" che sono necessari "aggiustamenti fiscali che iniziano adesso, che siano graduali e sostenuti. E' importante graduali e sostenuti perché vogliamo un aggiustamento che continui a preservare la crescita economica". Lo ha detto detto Davide Furceri, capo divisione del Dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale.
Fmi debito da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Fmi, debito Italia alto, aggiustamenti graduali e sostenuti +

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Fmi, debito Italia alto, aggiustamenti graduali e sostenuti +. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fmi: in nostre proiezioni debito Italia continua ad aumentare - Washington, 23 ott. (askanews) – Il Fondo Monetario Internazionale prevede che il debito pubblico italiano continuerà a crescere, alla stregua di altri grandi Paesi industrializzati, e raccomanda corr ... (askanews.it)

Italia, cresce il credito estero come Germania e Giappone - Le agenzie di rating Standard & Poor's e Fitch hanno fatto un sacco di complimenti all'Italia, riconoscendole importanti progressi economici, una invidiabile stabilità di governo ... (ilmattino.it)

Abbiamo analizzato il nuovo taglio dei tassi BCE: ecco cosa cambia per l’economia europea - Scopri come il nuovo taglio dei tassi di interesse da parte della BCE e le proposte audaci del rapporto Draghi potrebbero trasformare l'economia europea. Cosa significa per il futuro economico del con ... (finance-bullet.it)

Video di Tendenza
Video Fmi debito
Video Fmi debito
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.