Ilfattoquotidiano.it di 23 ott 2024

Gisele Pelicot | Determinata a cambiare questa società le donne vittime di violenza non si devono vergognare


Gisele Pelicot: “Determinata a cambiare questa società, le donne vittime di violenza non si devono vergognare” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Nessuna vittima di violenza sessuale si deve vergognare. È il concetto che Gisèle Pelicot – la donna che ha chiesto un processo a porte aperte contro l’ex marito e 50 stupratori, ripete da tempo e che oggi ha ribadito nell’udienza in cui i giudici del tribunale del Vaucluse hanno proseguito Sotto processo l’ex marito che la sedava per farla poi violentare da sconosciuti nella loro casa di Mazan, in Francia. La donna, durante l’udienza, si è rivolta per la prima volta direttamente all’ex consorte, Dominique. ‘Vorrei rivolgermi al signor Pelicot, non posso guardarlo, perché la carica emotiva è ancora lì, oggi lo chiamerò Dominique – ha detto la donna – Abbiamo avuto 50 anni di vita insieme, 3 figli, 7 nipoti. Pensavo che avrei finito i miei giorni con questo signore. Oggi la mia vita è stata stravolta.
Gisele Pelicot da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Gisele Pelicot: “Determinata a cambiare questa società, le donne vittime di violenza non si devono vergognare”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Gisele Pelicot: “Determinata a cambiare questa società, le donne vittime di violenza non si devono vergognare”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cos’ha detto Gisèle Pelicot nella testimonianza al suo processo - «Lo stupratore non è qualcuno incontrato un parcheggio a tarda notte. Uno stupratore può essere anche in famiglia, tra i nostri amici». La testimonianza di Gisèle Pelicot, 71 anni, non è una testimoni ... (rivistastudio.com)

Stuprata dal marito e da 50 uomini, Gisèle Pelicot si rivolge al partner: “Come hai potuto tradirmi così?” - Gisèle Pelicot si è rivolta per la prima volta al marito durante il suo intervento nell'aula di tribunale in Francia dove si sta svolgendo il processo ... (fanpage.it)

Gisèle Pelicot al marito in aula: "Come hai potuto portare questi estranei nel mio letto?" - Il principale imputato nel processo che ha sconvolto la Francia è Dominique Pélicot, 71 anni, accusato di aver fatto stuprare la moglie almeno 92 volte nel corso di un decennio da una settantina di uo ... (europa.today.it)

Video di Tendenza
Video Gisele Pelicot
Video Gisele Pelicot
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.