Anteprima24.it di 23 ott 2024

Gratteri | I giornalisti ora sono deboli come i magistrati


Gratteri: “I giornalisti ora sono deboli come i magistrati” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Tempo di lettura: < 1 minuto “Oggi, anche con l’ultima riforma, è impossibile fare informazione. E la colpa è anche dei giornalisti: quando è stata fatta la riforma Cartabia, a me pare che non sono andati alla commissione Giustizia a esporre le proprie ragioni. Oggi i giornalisti sono deboli come i magistrati”. Lo ha detto stasera Nicola Gratteri, Procuratore capo a Napoli, presentando il suo ultimo libro a Lodi “Il grifone”. “Noi magistrati – ha aggiunto – siamo poco credibili, siamo deboli, quindi la politica si è organizzata. E la stampa oggi è debole perchè oggi molti proprietari di giornale non hanno l’anima del giornalismo. Non c’è fuoco per informazione, per la conoscenza”. Gratteri ha sottolineato anche l’importanza di avere valori. “Negli ultimi decenni c’è stato un abbassamento della morale, dell’etica: non c’è più rossore, non c’è più vergogna.
Gratteri giornalisti da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Gratteri: “I giornalisti ora sono deboli come i magistrati”

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Gratteri: “I giornalisti ora sono deboli come i magistrati”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’esercito israeliano: “Sei giornalisti di di Al Jazeera sono nell’ala militare di Hamas, ecco le prove” - L’esercito israeliano ha diffuso informazioni di intelligence e numerosi documenti trovati nella Striscia di Gaza che confermano l’affiliazione di sei giornalisti di Al Jazeera a Gaza con l’ala milita ... (msn.com)

Giornalisti di tutta Italia alla scoperta della ciclovia del Salento ionico - Appuntamento a Lecce, in piazza Sant’Oronzo, martedì 29 ottobre alle 9 per l'avvio dell'iniziativa "Pedalando lungo la Ciclonica" ... (lecceprima.it)

Papa Francesco: «La Palestina sta soffrendo attacchi inumani». E aggiunge: «Non dimentichiamo Israele e tutte le nazioni in guerra» - La frase di Francesco, mai così duro, arriva alla fine dell’udienza generale in piazza San Pietro CITTÀ DEL VATICANO «Non dimentichiamo la Palestina, che sta soffrendo attacchi inumani». La frase di F ... (roma.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.