Gaeta.it di 23 ott 2024

Guendalina Salimei curatrice del Padiglione Italia | il progetto alla Biennale di Venezia sul mare e l’architettura


Guendalina Salimei curatrice del Padiglione Italia: il progetto alla Biennale di Venezia sul mare e l’architettura (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’assegnazione del ruolo di curatrice del Padiglione Italia alla 19. Mostra Internazionale di Architettura-La Biennale di Venezia segna un importante passo per l’architettura contemporanea. Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha scelto Guendalina Salimei per guidare il progetto intitolato “TERRÆ AQUÆ. L’Italia e l’intelligenza del mare“, un’iniziativa che promette di stimolare riflessioni profonde e innovative sul rapporto del nostro paese con il mare e l’architettura. L’importanza del mare nell’architettura Italiana Guendalina Salimei, attraverso la sua proposta, vuole centrarsi sull’urgenza del mare come elemento cruciale per l’identità e la cultura architettonica Italiana.
Guendalina Salimei da Gaeta.it

Gaeta.it - Guendalina Salimei curatrice del Padiglione Italia: il progetto alla Biennale di Venezia sul mare e l’architettura

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Guendalina Salimei curatrice del Padiglione Italia: il progetto alla Biennale di Venezia sul mare e l’architettura. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Biennale Architettura, il Padiglione Italia lo curerà Salimei - Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha scelto Guendalina Salimei come curatrice del Padiglione Italia alla 19. Mostra Internazionale di Architettura-La Biennale di Venezia, con il progetto 'T ... (ansa.it)

IL NUMERO DI OTTOBRE 2024 in edicola - Guendalina Salimei (Roma, 1962) sarà la curatrice del Padiglione Italia alla 19ma Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. «Terræ Aquæ. L’Italia e l’intelligenza del mare» è il ... (ilgiornaledellarte.com)

Il padiglione Italia alla Biennale Architettura sarà curato da Guendalina Salimei - Classe 1962, l’architetta romana Guendalina Salimei sarà la curatrice del padiglione Italia alla prossima Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia. Con un approccio ... (arte.sky.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.