Linkiesta.it di 23 ott 2024

I voti ai derivati del latte del supermercato parte prima


I voti ai derivati del latte del supermercato, parte prima (Di mercoledì 23 ottobre 2024) La filiera lattiero casearia italiana ha una lunga tradizione e un indotto economico che vale diciannove miliardi di euro, di cui 5,5 derivati dall’export (dati Report Assolatte 2024). Oltre a latte, burro e yogurt, il grosso di questo mercato è dato dai formaggi di ogni tipo e gruppo, da quelli di nicchia a quelli industriali. Si contano 1,3 miliardi di chili di formaggi prodotti lo scorso anno, di cui il cinquanta per cento a Denominazione di Origine Protetta (Dop), categoria in cui fanno parte anche i formaggi più venduti come Parmigiano Reggiano e Grana Padano. Il settore lattiero caseario è uno di quei segmenti dell’agroalimentare che meglio ci aiuta a capire la complessità del mercato del cibo, fatto di prodotti che spesso si contraddicono tra loro, ma che sono espressione dei mille modi di vivere il cibo: come nutrimento, come commodity o come piacere. A volte anche come status.
voti derivati da Linkiesta.it

Linkiesta.it - I voti ai derivati del latte del supermercato, parte prima

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su I voti ai derivati del latte del supermercato, parte prima. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I voti ai derivati del latte del supermercato - parte prima - Stracchino Nonno Nanni, latticino fresco, non più di stagione: 7-Lo stracchino è un latticino presente negli elenchi delle Produzioni Agroalimentari Tradizionali (Pat) delle regioni Lombardia e Toscana e deve il suo nome al termine lombardo “stracche” riferito allo stato delle vacche – stanche, appunto – dopo la transumanza e il ritorno dall’alpeggio. (Linkiesta.it)voti derivati

A Picinisco trovata la “ricetta” perfetta per i formaggi naturali - muffe selezionate), utilizzando unicamente latte crudo di pecora, capra o vacca, derivante da mungiture di animali alimentati esclusivamente al pascolo, quindi all’aperto. Unica eccezione al pascolo ... (repubblica.it)

Ricetta: come fare le crepes a casa, dolci, salate o senza latte, senza burro e senza uova - Ricetta: come fare le crepes a casa, dolci, salate o senza latte, senza burro e senza uova. Le crepes sono un piatto estremamente versatile, facile da ... (gazzettadelsud.it)

Sarea erotu zuen Dirty Coffee errezeta: horregatik ari dira denak horretaz - La popolare ricetta del dirty coffee! Un mix di caffè e latte che crea un effetto visivo sorprendente. Come prepararla per deliziare i tuoi amici e stupire tutti ... (notizie.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.