Cms.ilmanifesto.it di 23 ott 2024

Il Consiglio d’Europa | Razzismo in polizia Mattarella è stupito


Il Consiglio d’Europa: «Razzismo in polizia». Mattarella è «stupito» (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Secondo la Commissione contro il Razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa, in Italia le forze dell’ordine sono solite ricorrere alla profilazione razziale, cioè alla selezione sistematica di controlli e fermi Il Consiglio d’Europa: «Razzismo in polizia». Mattarella è «stupito» il manifesto.
Consiglio d’Europa da Cms.ilmanifesto.it

Cms.ilmanifesto.it - Il Consiglio d’Europa: «Razzismo in polizia». Mattarella è «stupito»

Leggi tutta la notizia su Cms.ilmanifesto.it
Altre notizie su Il Consiglio d’Europa: «Razzismo in polizia». Mattarella è «stupito». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - Consiglio d’Europa accusa di razzismo le forze dell’ordine italiane - Nel giorno in cui il Consiglio d’Europa accusa di prassi razziste le forze dell’ordine italiane, il Viminale presenta un ricorso in cassazione contro le ordinanze dei giudici sul caso Albania. Servizio di Luigi Ferraiuolo The post Migranti, Consiglio d’Europa accusa di razzismo le forze dell’ordine italiane first appeared on TG2000. (Tv2000.it)Consiglio d Europa

Meloni celebra due anni di governo - scontro con Consiglio d’Europa su razzismo - . Il Viminale ha deciso il ricorso contro le ordinanze dei giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma che non hanno convalidato il trattenimento dei dodici migranti trasferiti in Albania mentre non si placa la polemica politica sul decreto varato ieri sera in Consiglio dei ministri per cercare di ‘superare’ il problema. (Ildenaro.it)

Il Consiglio d’Europa contro l’Italia di Meloni : «Polizia razzista - giudici sotto attacco». La rabbia della premier e lo «stupore» del Quirinale - L’Ecri fa parte del Consiglio d’Europa, organizzazione internazionale non Ue con sede a Strasburgo. Il commento del Quirinale Sulla pubblicazione del rapporto è intervenuto, più o meno direttamente, anche il Quirinale. Mattarella ha quindi ribadito la propria «stima e vicinanza alle forze di Polizia». (Open.online)

Video di Tendenza
Video Consiglio d’Europa
Video Consiglio d’Europa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.