Ilfoglio.it di 23 ott 2024

In ricordo di Staino che non frequentò mai rancore invidia o vendetta


In ricordo di Staino, che non frequentò mai rancore, invidia o vendetta (Di mercoledì 23 ottobre 2024) “La sinistra che sogniamo tutti: una comunità di persone buone, generose e solidali, unite da un forte senso di fraternità” - così una volta Sergio Staino. Lunedì era il primo anniversario della sua morte, e il secondo dal malore che l’ha fatto vivere, e noi con lui, un po’ di qua e un po’ di là, come un raccattapalle del suo e del nostro destino. Una comunità di persone di ogni età che si sentivano, almeno per una sera, unite da un forte senso di fraternità, hanno riempito a Firenze fino all’ultimo posto del suo teatro Puccini, e, le più dotate di spirito poetico e musicale e allegro, il palcoscenico. Ogni volta chi resta si risarcisce del lutto.
ricordo Staino da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - In ricordo di Staino, che non frequentò mai rancore, invidia o vendetta

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su In ricordo di Staino, che non frequentò mai rancore, invidia o vendetta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

In ricordo di Staino, che non frequentò mai rancore, invidia o vendetta - Lunedì era il primo anniversario della sua morte. Una comunità di persone di ogni età ha riempito a Firenze fino all’ultimo posto del suo teatro Puccini, e, le più dotate di spirito poetico e musicale ... (ilfoglio.it)

Grazie Sergio! Al teatro Puccini l’abbraccio di musicisti, comici, amici e amiche a Sergio Staino - Lunedì 21 ottobre al teatro Puccini di Firenze si è tenuta una serata per ricordare Sergio Staino, un grande abbraccio al creatore di Bobo ... (intoscana.it)

Da Vecchioni a Turci e Bisio, a Firenze omaggio a Sergio Staino - Satira, musica, spettacolo e tanti amici per ricordare a Firenze il vignettista Sergio Staino ad un anno dalla scomparsa. (ANSA) ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video ricordo Staino
Video ricordo Staino
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.