Linkiesta.it di 23 ott 2024

Israele ha confermato di aver ucciso il nuovo leader di Hezbollah


Israele ha confermato di aver ucciso il nuovo leader di Hezbollah (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Israele ha confermato ufficialmente l’uccisione di Hashem Safieddine, considerato il successore designato di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah deceduto il 27 settembre in un attacco aereo israeliano. Safieddine era figura di spicco del gruppo terroristico libanese sostenuto dall’Iran ed è stato eliminato in un raid tre settimane fa nei sobborghi meridionali di Beirut. Safieddine, cugino di Nasrallah e membro del Consiglio della Jihad di Hezbollah, aveva un ruolo strategico all’interno dell’organizzazione: oltre a gestire le operazioni militari controllava gli affari finanziari e amministrativi attraverso il Consiglio esecutivo. Inoltre negli ultimi mesi Safieddine era diventato il portavoce più in vista Hezbollah, complice anche la scelta di Nasrallah di limitare le sue apparizioni pubbliche per motivi di sicurezza.
Israele confermato da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Israele ha confermato di aver ucciso il nuovo leader di Hezbollah

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Israele ha confermato di aver ucciso il nuovo leader di Hezbollah. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Israele ha confermato di aver ucciso il nuovo leader di Hezbollah - Raggiungeremo chiunque minacci la sicurezza dei cittadini dello Stato di Israele». . Secondo il governo libanese, l’offensiva israeliana ha causato la morte di oltre duemilacinquecento persone e lo sfollamento di circa 1,2 milioni di civili. Ma le operazioni potrebbero continuare vista questa situazione di incertezza politica in america, con le elezioni presidenziali statunitensi che si terranno il 5 novembre. (Linkiesta.it)Israele confermato

Gaza, l’Oms interrompe la vaccinazione anti Polio: “Troppe bombe”. Hezbollah conferma morte di Safieddine - La malattia è tornata nella Striscia dopo 26 anni: era prevista l’inoculazione a 119mila bambini. In Libano, il successore di Nasrallah sarebbe morto in un attacco aereo settimane fa. Altri raid incro ... (quotidiano.net)

I soldati nordcoreani verso il fronte ucraino - Se quanto comunicato dai servizi di intelligence dovesse trovare conferma ci troveremmo di fronte a una sicura escalation del conflitto russo-ucraino ... (giornaledibrescia.it)

L’esercito israeliano ha infine confermato di aver ucciso il nuovo leader di Hezbollah - Hashem Safieddine è stato ucciso in un bombardamento nella periferia sud di Beirut: la conferma è stata data dopo tre settimane ... (ilpost.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.