Lanotiziagiornale.it di 23 ott 2024

Italia e Austria in pressing per inserire la Siria nell’elenco dei Paesi sicuri


Italia e Austria in pressing per inserire la Siria nell’elenco dei Paesi sicuri (Di mercoledì 23 ottobre 2024) inserire la Siria nell’elenco dei Paesi sicuri. No, non è l’inizio di una barzelletta ma l’ultima trovata di Italia e Austria che vorrebbero riscrivere la geografia della sofferenza umana con la penna dell’ipocrisia. Secondo fonti Ue, il governo di Giorgia Meloni starebbe lavorando a stretto contatto con il premier Austriaco per fare pressioni su Bruxelles chiedendo all’Unhcr, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, una verifica sull’esistenza di aree della Siria che possano essere considerate sicure per il rientro di alcune categorie di richiedenti asilo. Facciamo un passo indietro: nel 2015, quando un milione di rifugiati Siriani bussava alle porte dell’Europa, la Germania di Angela Merkel spalancava le braccia dicendo “Ce la possiamo fare”.
Italia Austria da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Italia e Austria in pressing per inserire la Siria nell’elenco dei Paesi sicuri

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su Italia e Austria in pressing per inserire la Siria nell’elenco dei Paesi sicuri. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Oltre 50mila minori migranti scomparsi in Europa in due anni”: l’inchiesta e il timore che siano vittime di tratta - Hanno attraversato il mare, sono sbarcati in Europa. Ma di loro non c’è più nessuna traccia. Sono almeno 51.433 i minori stranieri non accompagnati scomparsi dopo essere arrivati nel nostro continente ... (ilfattoquotidiano.it)

Undici italiani tra i progetti a zero emissioni che riceveranno 4,8 miliardi dal Fondo Ue per l’Innovazione - Selezionati gli 85 progetti vincitori del bando del 2023, che riceveranno finanziamenti attraverso i profitti generati dal sistema di scambio di quote di emissioni (Ets). Secondo la Commissione europe ... (eunews.it)

A Genova arriva il calcio balilla europeo - Novità importante nel panorama degli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. Arriva, dal 15 al 17 novembre, l’European Champions League di calcio balilla, a cura della Itsf International T ... (corrieredellosport.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.