Ilfattoquotidiano.it di 23 ott 2024

La salute del cervello vale più di un lifting Visto che non esiste il botulino dei neuroni Fondazione Prada inaugura Preserving the Brain Quale sarà il futuro del nostro cervello?


La salute del cervello vale più di un lifting. Visto che non esiste il botulino dei neuroni, Fondazione Prada inaugura “Preserving the Brain”. Quale sarà il futuro del nostro cervello? (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Moriremo di Alzheimer o di Parkinson? Che differenza c’è tra il primo e la demenza senile? Come stabilire l’età del nostro cervello? Anziché chiederci cosa faremo da grandi, chiediamoci cosa farà da grande il nostro cervello. È questo il focus di “Preserving the Brain: A Call to Action”, il programma promosso dalla Fondazione Prada e dedicato allo sviluppo di “Human Brain”, indirizzata a un’ampia popolazione, soprattutto quella più giovane, perché è proprio in quella fase della vita che si deve iniziare a costruire il futuro della salute del proprio cervello Questa nuova edizione vuole concentrare la propria attenzione sull’importanza della prevenzione e del trattamento precoce per patologie ampliamente diffuse e tuttora incurabili come l’Alzheimer, la malattia di Huntington, il Parkinson, la Sclerosi laterale amiotrofica e la Sclerosi multipla.
salute del da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La salute del cervello vale più di un lifting. Visto che non esiste il botulino dei neuroni, Fondazione Prada inaugura “Preserving the Brain”. Quale sarà il futuro del nostro cervello?

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su La salute del cervello vale più di un lifting. Visto che non esiste il botulino dei neuroni, Fondazione Prada inaugura “Preserving the Brain”. Quale sarà il futuro del nostro cervello?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'intelligenza artificiale cambia i sistemi cognitivi, ma non dobbiamo averne paura. Parla il professore Riva - Uno studio pubblicato su Nature Human Behavior spiega come l'interazione tra esseri umani e Ia cambia il modo di pensare: "Con il Sistema 0 si potrà semplificare drasticamente il processo di analisi d ... (ilfoglio.it)

Ricerca, come funziona il cervello dei bimbi? Le differenze tra maschi e femmine - Milano, 23 ott. (Adnkronos Salute) - Lui spesso distratto, lei 'centrata' e meditabonda già da piccola. I genitori se ne accorgono: bambini e bambine ... (iltempo.it)

Ecco come il cervello elabora lo zero: non è esattamente "nulla" - È anche emerso relativamente di recente nella storia culturale della nostra specie, dà origine a diversi paradossi ... L'ultima sorpresa dello zero potrebbe essere la capacità del cervello di gestire ... (lescienze.it)

Video di Tendenza
Video salute del
Video salute del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.